Roma celebra Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema: “Un sogno che si avvera”

Roma celebra Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema: “Un sogno che si avvera”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

“Un sogno che si avvera”. Attestato più grande per Cinecittà non poteva esserci. Francis Ford Coppola non nasconde l’emozione per la celebrazione che gli Studi romani gli hanno voluto dedicare. Al regista è stata intitolata una via e consegnata la chiave onoraria di Cinecittà. Una cerimonia che si è svolta alla presenza della presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, dell’ad Manuela Cacciamani e d… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

“Ho avuto una trentina di apprendisti – racconta il regista – ed è stato molto bello. Alla parola “maestro” si schermisce, con gentilezza sorniona, ma Francis Ford Coppola, maestro, lo è davvero. (cinematografo.it)

Inoltre, è previsto anche il Premio FICC, assegnato da una giuria internazionale di bambini coordinata da IFFS – International Federation of Film Societies. (Normanno.com)

“Zio Ciccio e zia Mara”. L’occasione è ghiotta per presentare e spingere un film che faticherà assai ad essere visto, quel Megalopolis croce e delizia di un cineasta che ha fatto la storia del cinema tra gli anni settanta e ottanta e che da almeno trent’anni fatica a ritrovare spazio, spirito e soprattutto denari per produrre nuovi suoi film. (Il Fatto Quotidiano)

Megalopolis, c’è Coppola a fare Festa

Felice di rispondere alle domande della stampa, il gigante del cinema non si fermerebbe più. Facciamo tutti parte della grande famiglia dell’Homo Sapiens, siamo parenti... (ilmessaggero.it)

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de ‘Il padrino - Parte III’ tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90. (Adnkronos)

Il parterre è quello delle grandi occasioni. Il Teatro 10 di Cinecittà ospita un evento speciale dedicato a Francis Ford Coppola, che appare all’appuntamento in impeccabile smoking e al braccio della giovane nipote, Gia, in lungo argento e oro e tacchi viola, anche lei regista. (ilmessaggero.it)