Piogge in Sicilia, allerta gialla sul versante tirrenico: il meteo delle prossime ore

Piogge in Sicilia, allerta gialla sul versante tirrenico: il meteo delle prossime ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti, in Sicilia domani 4 dicembre 2024. Allerta gialla sul versante tirrenico. Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti. È ciò che attende la Sicilia nella giornata di mercoledì 4 dicembre e, non a caso, il dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo con allerta gialla sul versante tirrenico dell’isola, trapanese incluso. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. (Tempo Italia)

Merita attenzione la depressione che nella seconda parte di mercoledì si formerà sul Canale di Sicilia, prima di evolvere verso il basso Ionio (Tempo Stretto)

Maltempo con allerta meteo gialla in Calabria e Sicilia Le previsioni meteo in Italia fino all'Immacolata (Virgilio Notizie)

Prima neve in Sicilia: da Piano Battaglia ai comuni dei Nebrodi, ecco le località imbiancate

La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)

La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre. (MeteoWeb)

Nevica lungo le strade “Portella Bufali”, nel territorio dei Comuni di San Teodoro e Cesarò, e “Caronia - Capizzi”, lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1.503 metri di altezza). (La Repubblica)