AI transition: Il Sole 24 Ore dedica un evento all'intelligenza artificiale

AI transition: Il Sole 24 Ore dedica un evento all'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Engage ECONOMIA

Il 2024 è l’anno dell’intelligenza artificiale che entrerà a titolo definitivo nel sistema produttivo italiano, con un impatto che si prospetta notevole sulle strategie e sull’operatività delle imprese. Nel primo evento che Il Sole 24 Ore dedica interamente all’AI e al suo impatto nelle imprese italiane, in programma il 13 e 14 novembre 2024 presso Magna Pars di Milano, dalle 9.30 alle 17.30, verranno esaminati tutti i vantaggi pratici che le aziende operanti nei vari settori dell’economia - pharma ed healtcare, manufacturing, TLC, energy, Crm, Erp e dati aziendali, marketing, legal – e il mondo della formazione possono trarre dall’AI, senza ovviamente trascurare i rischi. (Engage)

La notizia riportata su altre testate

L’evento ha visto alternarsi sul palco relatori di primo piano nel panorama dell’innovazione tecnologica. L’intelligenza artificiale ridisegna il futuro dell’innovazione tecnologica in Italia. Oltre 450 professionisti del settore tech si sono riuniti ieri al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per Shape Your Vision 2024, evento che ha messo al centro le potenzialità dell’AI nel business. (Tech Princess)

Paolo Benanti, Presidente della Commissione AI per l’informazione e unico membro italiano del Comitato sull’AI delle Nazioni Unite, che ha analizzato come l’AI stia trasformando la nostra società e la necessità di non perdere di vista la dimensione umana ed etica, pur cogliendone le opportunità. (il Resto del Carlino)

L'obiettivo è guidare l'uso trasparente e sicuro dell'IA nei settori pubblico e privato, incentivando lo sviluppo di competenze digitali e infrastrutture affidabili (Agenda Digitale)

Intelligenza artificiale al lavoro, utile solo per il 14% degli italiani

Leggi tutta la notizia L'incontro ha messo in luce le sfide e le... (Virgilio)

Conoscenze, competenze, abilità acquisite dalle persone nei propri percorsi personali e professionali. Come valorizzarle nell’era in cui l’intelligenza artificiale sta impattando in modo cosi profondo sul mondo del lavoro? È forse questa la vera sfida per le aziende che, con l’implementazione dell’AI, stanno già vivendo un processo di profonda trasformazione. (Corriere della Sera)

L'adozione dell'intelligenza artificiale (IA) in Italia presenta due facce. Se da un lato c'è un forte interesse per il potenziale della tecnologia, dall'altro l'uso concreto dell'IA è ancora lontano, soprattutto nel mondo del lavoro, a causa della carenza di competenze specifiche. (ilmessaggero.it)