Carmine Daniele, il fratello di Pino, morto dopo un trapianto di cuore: lo chiamava «'O Giò» e gli dedicò «I got the blues»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Carmine Daniele il fratello di Pino. Se n’è andato in punta di piedi dopo che il mondo ieri aveva ascoltato per la prima volta l’inedito del grande artista napoletano scomparso quasi dieci anni fa, “Again”. Lo chiamavano «'O Giò» e Pino gli aeva dedicato un suo celebre brano “I Got The Blues” , suggellando il forte legame che li univa: «'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na cumpagnia mò nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – È morto a causa di complicanze dopo un trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele. “O Giò” si è spento a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. (CremonaOggi)
Sì, lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021, Nello, anche lui operato al cuore. La salma di Carmine/Giò Daniele arriverà domani a Napoli, i funerali si terranno mercoledì a mezzogiorno, nella chiesa di San Giovanni maggiore Pignatelli, dove già si celebrarono le esequie di suo fratello Salvatore. (ilmattino.it)
Proprio ieri, allo stadio Maradona di Napoli, è stato proiettato un brano inedito di Pino Daniele dal titolo ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara, per dare il via alle iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista che a marzo del 2025 avrebbe compiuto 70 anni. (Telebari)
«Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. «Again», di nuovo il cuore a tradire la famiglia del Nero a Metà. (ilmattino.it)
Il noto fratello di Pino Daniele si è spento all’età di 66 anni, ancora una volta a causa di un problema al cuore che ha già colpito il cantautore e l’altro fratello, Salvatore. Secondo Il quotidiano “Il Mattino” si sarebbe trattato di complicanze susseguenti il trapianto di cuore per il quale Carmine Daniele si trovava a Bari. (Agenzia askanews)
Carmine, 66 anni, era stato operato a Bari: è morto per le conseguenze dell’intervento. Lo stesso cuore che tradì anche Pino, morto di infarto 4 gennaio 2015, e un altro fratello (sono cinque) Salvatore Daniele, deceduto nel 2021 a 56 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)