BJK Cup: la Slovacchia sorprende la Gran Bretagna e affronterà in finale l'Italia

BJK Cup: la Slovacchia sorprende la Gran Bretagna e affronterà in finale l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il punto decisivo nel doppio arriva dopo le vittorie di Raducanu contro Hruncakova e di Sramkova contro Boulter. Ora per le slovacche c'è l'Italia, che ieri ha sconfitto nel doppio decisivo la Polonia, dopo la vittoria di Bronzetti e la sconfitta di Paolini in tre set contro Swiatek. Le slovacche Viktoria Hruncakova (26) e Tereza Mihalikova (26) hanno sconfitto la coppia britannica composta da Olivia Nicholls (30) e Heather Watson (32) per 6-2, 6-2 nel doppio decisivo della seconda semifinale della BJK Cup e hanno così conquistato la finale con l'Italia. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 19 nov. Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu. (Agenzia askanews)

"Non abbiamo aspettative". Così parlava Matej Liptak, storico capitano della Slovacchia in Billie Jean King Cup, non più tardi di una settimana fa, quando la nazionale ora finalista (contro l’Italia) stava per affrontare gli Stati Uniti da sfavorita ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia per il secondo anno consecutivo è in finale della Billie Jean King Cup e le ragazze di Tathiana Garbin avranno una chance più ghiotta rispetto all’anno scorso di vincere il titolo: l’avversaria in finale sarà la sorpresa Slovacchia, che è passata per sfide difficili contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, superandole a pieni voti specie nel primo e nel terzo caso, quando erano sfavorite. (OA Sport)

Bjk Cup, la Slovacchia raggiunge l’Italia in finale: Gran Bretagna eliminata

Chi conosceva Rebecca Šramková prima del settembre 2024? I seguaci abituali del WTA Tour, o meglio dei tornei minori. Una giocatrice professionista da quasi dieci anni, mai entrata nella Top 100, e il cui titolo più importante era un W100 a Biarritz nel 2016, non faceva molto parlare di sé. (Diretta)

Alla Billie Jean King Cup 2024 l’Italia è in finale con la Slovacchia. Le azzurre guidate da Tathiana Garbin si giocheranno il titolo nella competizione a squadre domani mercoledì 20 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Sarà la Slovacchia a sfidare l’Italia nella finale di Billie Jean King Cup Finals, in programma domani, mercoledì 20 novembre, alle 17 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. (OglioPoNews)