Billie Jean King Cup, la Slovacchia sarà l'avversaria dell'Italia in finale

Billie Jean King Cup, la Slovacchia sarà l'avversaria dell'Italia in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia domani nella finale della Billie Jean King Cup di Malaga. La Nazionale centreuropea ha sconfitto in semifinale per 2-1 la Gran Bretagna, cui non è bastata una grande Raducanu. Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, che con un doppio 6-2 hanno spento le possibilità residue di Olivia Nicholls e Heather Watson. Nei due singolari Rebecca Sramkova è stata capace di rimontare e battere 2-6, 6-4, 6-4 Katie Boulter, mentre il match iniziale lo aveva appunto vinto Emma Raducanu (6-4, 6-4 contro Hruncakova). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il sogno della Slovacchia prende sempre più forma. Un gruppo nel quale può persino accadere che le stelle di giornata diventino Tereza Mihalikova (41 Wta in doppio) e Viktoria Hruncakova. (Tiscali)

Le azzurre giocheranno contro Gran Bretagna o Slovacchia, che si stanno affrontando oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (SuperTennis)

Sorpresa nella seconda semifinale della Billie Jean King Cup 2024! La Slovacchia ha superato per 2-1 la Gran Bretagna, prendendosi così l’atto finale contro l’Italia. Ancora decisivo il doppio per la formazione guidata da Matej Liptak: a risolvere il tie ci hanno pensato Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, come accaduto negli ottavi di finale contro gli Stati Uniti. (OA Sport)

Tennis, Slovacchia avversaria Italia nella Billie Jean King Cup

Alla Billie Jean King Cup 2024 l’Italia è in finale con la Slovacchia. Le azzurre guidate da Tathiana Garbin si giocheranno il titolo nella competizione a squadre domani mercoledì 20 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (LAPRESSE)

Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. "Non abbiamo aspettative". (La Gazzetta dello Sport)

Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu (Agenzia askanews)