Chi sono le giocatrici della Slovacchia che affronteranno l’Italia in BJK Cup: Sramkova in stato di grazia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia per il secondo anno consecutivo è in finale della Billie Jean King Cup e le ragazze di Tathiana Garbin avranno una chance più ghiotta rispetto all’anno scorso di vincere il titolo: l’avversaria in finale sarà la sorpresa Slovacchia, che è passata per sfide difficili contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, superandole a pieni voti specie nel primo e nel terzo caso, quando erano sfavorite. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il capitano Matej Liptak ha dichiarato: “Questo è un momento straordinario per noi ma anche per tutto lo sport slovacco. (OA Sport)
– La finale di Billie Jean King Cup sarà tra Italia e Slovacchia. Di fronte le slovacche, che hanno eliminato un po’ a sorpresa l’Australia ai quarti e la Gran Bretagna in semifinale, e che non rappresentano uno squadrone così imbattibile come quello canadese un anno fa. (Quotidiano Sportivo)
La Nazionale centreuropea ha sconfitto in semifinale per 2-1 la Gran Bretagna, cui non è bastata una grande Raducanu. Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, che con un doppio 6-2 hanno spento le possibilità residue di Olivia Nicholls e Heather Watson. (Corriere della Sera)
Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu. (Agenzia askanews)
Le partite che assegnano il titolo a Malaga in programma dalle 17, le azzurre di Tathiana Garbin sognano in grande (LAPRESSE)
L'Italia attende di sapere chi saranno le avversarie nella finale di mercoledì. (SuperTennis)