Slovacchia e il sogno costruito dal nulla: "Già esserci è un grande onore"

Slovacchia e il sogno costruito dal nulla: Già esserci è un grande onore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Non abbiamo aspettative". Così parlava Matej Liptak, storico capitano della Slovacchia in Billie Jean King Cup, non più tardi di una settimana fa, quando la nazionale ora finalista (contro l’Italia) stava per affrontare gli Stati Uniti da sfavorita ai quarti di finale. Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia affronterà la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali femminili di tennis. L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre (alle ore 17.00) sul cemento indoor di Malaga, dove verrà messo in palio il tanto ambito trofeo che in precedenza era denominato Fed Cup. (OA Sport)

La Nazionale centreuropea ha sconfitto in semifinale per 2-1 la Gran Bretagna, cui non è bastata una grande Raducanu. Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, che con un doppio 6-2 hanno spento le possibilità residue di Olivia Nicholls e Heather Watson. (Corriere della Sera)

Squadra anomala ma pericolosa, quella dell'Est Europa, che non vanta campionesse ma propone un gruppo equilibrato e coeso. Saranno proprio Sramkova e compagne le avversarie dell'Italia nella finale della Billie Jean King Cup. (Tiscali)

Sarà la Slovacchia a contendere il titolo all’Italia

Le partite che assegnano il titolo a Malaga in programma dalle 17, le azzurre di Tathiana Garbin sognano in grande (LAPRESSE)

Nel primo singolare Emma Raducanu si è imposta per 6-4, 6-4, in un’ora e 36 minuti di gioco, su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova ha superato in rimonta per 2-6, 6-4, 6-4, in due ore ed undici minuti, Katie Boulter. (OglioPoNews)

Già certe dell’ultimo atto da ieri, dopo aver eliminato la Polonia, le Azzurre dovranno vedersela con la rappresentativa più soprendente del torneo, capace di battere per 2-1 in semifinale la favorita Gran Bretagna. (RSI Radiotelevisione svizzera)