Incredibile da settembre, Rebecca Šramková è la minaccia per l'Italia nella finale di BJK Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Praticamente sconosciuta due mesi fa, Rebecca Šramková è ora nella Top 50 e la punta di diamante della Slovacchia, che ha battuto i pronostici per raggiungere la finale della Billie Jean King Cup dove affronterà l'Italia. Chi conosceva Rebecca Šramková prima del settembre 2024? I seguaci abituali del WTA Tour, o meglio dei tornei minori. Una giocatrice professionista da quasi dieci anni, mai entrata nella Top 100, e il cui titolo più importante era un W100 a Biarritz nel 2016, non faceva molto parlare di sé. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. "Non abbiamo aspettative". (La Gazzetta dello Sport)
La Slovacchia ha sovvertito il pronostico della vigilia, sconfiggendo la Gran Bretagna per 2-1 nella semifinale della Billie Jean King Cup. Successo in rimonta sul cemento indoor di Malaga e così mercoledì 20 novembre (ore 17.00) le slovacche torneranno in campo per affrontare l’Italia nell’atto conclusivo che metterà in palio il massimo trofeo per Nazionali di tennis femminile. (OA Sport)
L'Italia attende di sapere chi saranno le avversarie nella finale di mercoledì. (SuperTennis)
Le partite che assegnano il titolo a Malaga in programma dalle 17, le azzurre di Tathiana Garbin sognano in grande (LAPRESSE)
La nazionale di Tathiana Garbin va a caccia del quinto trofeo della sua storia dopo aver perso la finale 2023 contro il Canada. Di fronte le slovacche, che hanno eliminato un po’ a sorpresa l’Australia ai quarti e la Gran Bretagna in semifinale, e che non rappresentano uno squadrone così imbattibile come quello canadese un anno fa. (Quotidiano Sportivo)
Saranno proprio Sramkova e compagne le avversarie dell'Italia nella finale della Billie Jean King Cup. Un gruppo nel quale può persino accadere che le stelle di giornata diventino Tereza Mihalikova (41 Wta in doppio) e Viktoria Hruncakova. (Tiscali)