BJK Cup, l’Italia sfiderà la Slovacchia in finale. Sramkova: “Ho chance con Paolini”. Liptak: “Non vinciamo da anni…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Slovacchia ha sovvertito il pronostico della vigilia, sconfiggendo la Gran Bretagna per 2-1 nella semifinale della Billie Jean King Cup. Successo in rimonta sul cemento indoor di Malaga e così mercoledì 20 novembre (ore 17.00) le slovacche torneranno in campo per affrontare l’Italia nell’atto conclusivo che metterà in palio il massimo trofeo per Nazionali di tennis femminile. Il capitano Matej Liptak ha dichiarato: “Questo è un momento straordinario per noi ma anche per tutto lo sport slovacco. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Praticamente sconosciuta due mesi fa, Rebecca Šramková è ora nella Top 50 e la punta di diamante della Slovacchia, che ha battuto i pronostici per raggiungere la finale della Billie Jean King Cup dove affronterà l'Italia. (Diretta)
Alla Billie Jean King Cup 2024 l’Italia è in finale con la Slovacchia. Le azzurre guidate da Tathiana Garbin si giocheranno il titolo nella competizione a squadre domani mercoledì 20 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga (LAPRESSE)
L'Italia attende di sapere chi saranno le avversarie nella finale di mercoledì. (SuperTennis)
Decisivo è risultato il doppio conclusivo, vinto da Mihalikova e Hruncakova con un doppio 6-2 nei confronti di Watson e Nicholls. Già certe dell’ultimo atto da ieri, dopo aver eliminato la Polonia, le Azzurre dovranno vedersela con la rappresentativa più soprendente del torneo, capace di battere per 2-1 in semifinale la favorita Gran Bretagna (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. Così parlava Matej Liptak, storico capitano della Slovacchia in Billie Jean King Cup, non più tardi di una settimana fa, quando la nazionale ora finalista (contro l’Italia) stava per affrontare gli Stati Uniti da sfavorita ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)
L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre (alle ore 17.00) sul cemento indoor di Malaga, dove verrà messo in palio il tanto ambito trofeo che in precedenza era denominato Fed Cup. L’Italia affronterà la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali femminili di tennis (OA Sport)