Criptovalute, nel 2025 scatterà la super tassazione al 42%

Criptovalute, nel 2025 scatterà la super tassazione al 42%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

E' polemica per l'aumento delle tasse sulle plusvalenze derivanti dall'investimento in criptovalute, uno dei settori che il governo ha scelto di penalizzare, inserendo in Manovra un aggravio dell'imposizione fiscale. Ad annunciarlo è stato il viceministro all'Economia Maurizio Leo, indicando che la tassa sulle plusvalenze, cioè sulla differenza positiva fra il prezzo di acquisto e di vendita di questi asset, passerà dal 26% al 42%, qualora le plusvalenze superino la soglia di 2.000 euro nel corso del periodo d’imposta. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Il più importante degli italiani nel mondo crypto non ci sta - nuove tasse su Bitcoin e crypto sono... INTERVISTA ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT – Il tentativo di passaggio al 42% per la tassazione delle plusvalenze sulle criptovalute ha scatenato un polverone come non se ne vedevano da tempo, almeno in Italia. (Criptovaluta.it)

Qualora la misura venga confermata al termine dell’iter parlamentare della Manovra, passerà dal 26 al 42 per cento. Tassazione criptovalute: la ritenuta sulle plusvalenze passerà dal 26 al 42 per cento. (Informazione Fiscale)

Ultim'ora news 17 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Tassazione Bitcoin, con la Manovra 2025 la ritenuta sulle plusvalenze sale dal 26% al 42%

Ultim'ora news 17 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Una mazzata a tutti gli effetti. E con la regina di queste ultime, il bitcoin. "Sulle plusvalenze da bitcoin la ritenuta aumenta dal 26% al 42%,… (L'HuffPost)

Al momento, secondo una ricerca dello stesso Osservatorio, oltre 3,6 milioni di italiani dichiarano di possedere criptovalute. Introduzione (Sky Tg24 )