Ricette elettroniche in tilt. Pazienti e medici in crisi. Santini: "È inaccettabile"

Ricette elettroniche in tilt. Pazienti e medici in crisi. Santini: È inaccettabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Di Gaia Papi AREZZO E’ ancora caos nella prescrizione delle ricette dei medici. Ormai da oltre due settimane il sistema di scrittura e spedizione delle prescrizioni dematerializzate dai medici ai pazienti sta subendo continui blocchi, a volte di ore e ore, a volte più ridotti. Un problema nazionale di natura tecnica, hanno spiegato Regione e Asl, legato al sistema centralizzato gestito dalla società Sogei, società del Ministero. (LA NAZIONE)

Su altri media

Il grido d’allarme del presidente dell’ordine Massimo Vajani per il mancato funzionamento del Siss: «Continuano a dire che vogliono mettere i servizi in rete, ma qui non funziona niente». (Il Cittadino)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ora il salto di qualità. Ma i medici di famiglia non ci stanno: «Il sistema informatico spesso è in tilt». (La Provincia Unica TV)

Ricette elettroniche in tilt nelle farmacie pugliesi, la Regione protesta: «Terza volta in 10 giorni»

Allo stato dell’arte, la misura impatterebbe in particolare sui farmaci di «classe C», quelli a carico del cittadino ma per i quali è obbligatoria la ricetta (bianca) del medico: tra gli esempi ci sono alcune diffuse pomate al cortisone, colliri per la congiuntivite, farmaci per l’insonnia. (L'Eco di Bergamo)

È la terza volta che avviene negli ultimi 10 giorni e il problema dipende ancora una volta dai sistemi centralizzati nazionali gestiti dalla società Sogei. (bari.corriere.it)

È la terza volta che avviene negli ultimi 10 giorni e il problema dipende ancora una volta dai sistemi centralizzati nazionali gestiti dalla società Sogei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)