Medici esasperati: "Il sistema è in tilt"

Medici esasperati: Il sistema è in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

"Per una settimana, le segreterie dei nostri ambulatori hanno ricevuto decine di chiamate da parte di pazienti preoccupati perché non ricevevano più le ricette dematerializzate, per email o sms, dei farmaci che utilizzano, anche per patologie croniche. Ma tutto questo non dipende dai medici di famiglia". La aggregazione funzionale territoriale che raccoglie oltre 20 professionisti tra Montecatini, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, e Pieve a Nievole, chiarisce le origini del disservizio avvenuto la scorsa settimana. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Dal primo gennaio 2025, come da dettato dell’articolo 54 del ddl di Bilancio, ogni ricetta medica dovrà essere generata esclusivamente in formato digitale. Sempre che la rete funzioni. (Il Messaggero Veneto)

Ricette mediche solo digitali di Marzio Bartoloni 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È la terza volta che avviene negli ultimi 10 giorni e il problema dipende ancora una volta dai sistemi centralizzati nazionali gestiti dalla società Sogei. (La Repubblica)

Sistema per le ricette elettroniche in tilt, è la terza volta in dieci giorni. «Compromesso un servizio essenziale»

Dal 2025 tutte le ricette mediche saranno solo in formato digitale. La novità è contenuta nella manovra di bilancio ed entrerà in vigore appena sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale. (il Resto del Carlino)

Sostituivano il cartaceo a partire dal periodo pandemico, ovvero da quando andare dal medico non era consigliabile, se solo per ritirare la ricetta “rossa”. Prima si chiamavano ricette elettroniche, poi dematerializzate (La Provincia Unica TV)

È la terza volta che avviene negli ultimi 10 giorni e il problema dipende ancora una volta dai sistemi centralizzati nazionali gestiti dalla società Sogei. (bari.corriere.it)