Bonus elettrodomestici, salta la proposta di modifica nel decreto Bollette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Salta la proposta di modifica del bonus elettrodomestici avanzata come emendamento al decreto bollette. Un intervento che puntava a modificare l’impianto del sussidio definito dalla legge di Bilancio (e che attende ancora il provvedimento attuativo da parte del Mimit di concerto con il Mef) sventando definitivamente l’ipotesi di un click day in favore dell’applicazione di uno sconto in fattura ed eliminando anche il riferimento alla necessità di acquistare apparecchi in classe energetica B, previsione che avrebbe messo in difficoltà la filiera italiana. (la Repubblica)

Su altri giornali

In totale, su 323 emendamenti presentati in commissione Attività produttive alla Camera, ne sono stati dichiarati inammissibili 84. Tra questi anche quello che salvava le auto aziendali prenotate nel 2024 ma in consegna nel 2025 dal nuovo sistema di tassazione dei fringe benefit (Sky Tg24 )

Il verdetto è arrivato in giornata e coinvolge emendamenti presentati da esponenti della maggioranza e dell’opposizione. Tra le proposte bocciate figurano modifiche a misure attese come il bonus elettrodomestici 2025, gli incentivi per la transizione energetica e la protezione contro le catastrofi naturali. (QuiFinanza)

Sono circa 320 le proposte di modifica depositate in commissione Attività produttive, molte delle quali a firma dei partiti di centrodestra. Alla Camera infatti è partito "l'assalto" alle misure presentate sui social da Giorgia Meloni. (Today.it)

Tra le proposte saltate, almeno per ora in attesa di vedere se i deputati presenteranno dei ricorsi, ci sono due tra le principali a firma di Fratelli d’Italia, che di fatto sono tentativi di riproporre attraverso gli emendamenti al dl Bollette proposte scartate in altri provvedimenti legislativi. (Milano Finanza)

La maggioranza ha tentato, ma non è riuscita a ottenere la proroga : sfumano così i 7 mesi aggiuntivi previsti per dare più tempo alle imprese nella stipula delle polizze catastrofali. Pertanto, mancano pochi giorni per chi non ha ancora adempiuto. (Fiscal Focus)

– L’idea era quella di rendere più semplice usufruire del Bonus elettrodomestici attraverso lo sconto in fattura e senza un click day. No al bonus elettrodomestici più semplice: niente sconto in fattura, resta il click dayMissing Credit No al bonus elettrodomestici più semplice Il Bonus elettrodomestici 2025 Resta la detrazione Irpef per mobili ed elettrodomestici A chi interessa No al bonus elettrodomestici più semplice La norma, a firma Silvio Giovine (FdI), è stata dichiarata inammissibile nel corso dell'esame in commissione Attività produttive alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)