Decreto bollette, 84 emendamenti inammissibili: stop a bonus e incentivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QuiFinanza ECONOMIA

Pioggia di inammissibilità sul decreto bollette: sono 84 gli emendamenti respinti durante l’esame in commissione Attività produttive alla Camera. Tra le proposte bocciate figurano modifiche a misure attese come il bonus elettrodomestici 2025, gli incentivi per la transizione energetica e la protezione contro le catastrofi naturali. Il verdetto è arrivato in giornata e coinvolge emendamenti presentati da esponenti della maggioranza e dell’opposizione. (QuiFinanza)

Su altre testate

Durante l’esame in Commissione Attività Produttive alla Camera in tutto, su 323 emendamenti, 84 sono stati dichiarati inammissibili (Energia Oltre)

Inciampo a metà alla Camera per la revisione del bonus elettrodomestici e il rinvio dell'obbligo di assicurazione anticatastrofale. Dopo l'iniziale dichiarazione di inammissibilità, il primo dei due emendamenti presentati da Fratelli d'Italia in commissione Attività produttive di Montecitorio è stato riammesso con il ricorso del partito della premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

La Commissione Attività produttive alla Camera ha riesaminato tutti gli emendamenti del Dl Bollette della maggioranza dichiarati inammissibili per i quali erano stati presentati ricorsi da parte dei vari gruppi politici di appartenenza e ha così “ripescato” il Bonus Elettrodomestici 2025. (lentepubblica.it)

L’iter del decreto bollette si complica alla Camera: la proroga dell’obbligo di assicurazione anticatastrofale e la revisione del bonus elettrodomestici incontrano ostacoli. Tuttavia, mentre il bonus per frigoriferi e lavatrici è stato reintegrato dopo un ricorso, la proroga dell’obbligo assicurativo è stata definitivamente accantonata. (Economy Magazine)

Ipotesi di slittamento al 31 ottobre 2025. La guida ANIA con le FAQ per sapere tutto sulle polizze Cat Nat Un emendamento al Decreto Bollette, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, propone la proroga al 31 ottobre 2025 dell’obbligo di sottoscrizione della polizza catastrofali Cat Nat. (BibLus)

In redazione di Investire Oggi sulla posta elettronica è arrivato un quesito molto interessante sui bonus previsti dalla legge per l’acquisto di elettrodomestici. (InvestireOggi.it)