Bonus elettrodomestici, salta lo sconto in fattura: cosa succede ora?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
LA NOTIZIA ECONOMIA

Salta l’emendamento e, di conseguenza, anche lo sconto in fattura. Per il bonus elettrodomestici la proposta di modifica avanzata durante la discussione del decreto Bollette viene dichiarata inammissibile e così si torna alla norma scritta in manovra e su cui si attende ancora un chiarimento – attraverso il decreto attuativo – per capire le modalità di erogazione dello sconto sull’acquisto di elettrodomestici. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si fa strada la possibilità di uno sconto in fattura, in parallelo all’estensione degli elettrodomestici ammissibili all’agevolazione fino a 200 euro. Bonus elettrodomestici 2025, verso la definizione delle modalità di richiesta con il DL Bollette. (Tiscali Notizie)

Il bonus è concesso nel 2025 per l’acquisto di elettrodomestici a elevata efficienza energetica prodotti in Europa, in caso di sostituzione di elettrodomestici di classe energetica inferiore. Nel caso di famiglie numerose con ISEE fino a 25.000€ il contributo riconosciuto è maggiore, cioè pari a 200€. (Fiscal Focus)

Le due misure sono state presentate sotto forma di emendamenti al DL 28 febbraio 2025 n. 19 (c.d. decreto “bollette”), il cui Ddl. di conversione è all’esame della Commissione Attività produttive della Camera. (Eutekne.info)

Polizze catastrofali, scadenza 31 marzo 2025 La commissione Attività produttive della Camera ha giudicato inammissibili due emendamenti di Fratelli d’Italia al Decreto Bollette, che prevedevano, rispettivamente, il rinvio di 7 mesi dell'obbligo a carico delle imprese di polizza assicurativa contro le catastrofi naturali, e una modifica al Bonus elettrodomestici (Build News)

Condividi queste informazioni su: Una valanga di inammissibilità ha colpito il decreto bollette 2025: ben 84 emendamenti sono stati respinti durante l’esame in Commissione Attività produttive alla Camera. (Benessere Economico)

Durante l’iter del decreto bollette, la Camera ha dichiarato inammissibili due emendamenti di FdI: la proroga dell’obbligo di assicurazione anticatastrofale e la revisione del bonus elettrodomestici. Quest’ultimo è stato reintegrato e prevede ora uno sconto in fattura, con rottamazione obbligatoria del vecchio apparecchio. (Finanza Repubblica)