Chi è De Gennaro, l'oro 'con miracolo' nella canoa slalom a Parigi 2024

Chi è De Gennaro, l'oro 'con miracolo' nella canoa slalom a Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Giovanni De Gennaro e il 'miracolo d'oro' di Parigi 2024. Il 32enne atleta di Brescia trionfa nella canoa K1 slalom con una prestazione in finale ai limiti dell'impensabile: 88''22 nella manche decisiva, zero penalità e il capolavoro è completo. L'azzurro che ama la musica e suona la chitarra centra il risultato più prestigioso della carriera cominciata grazie al fratello: è per merito di Riccardo se il neocampione olimpico sceglie la canoa. (Adnkronos)

Su altri media

Un successo ricco di emozione per l'Appuntato dell'arma dei Carabinieri che emula i trionfi di Pierpaolo Ferrazzi a Barcellona 1992 e di Daniele Molmenti a Londra 2012. Giovanni De Gennaro conquista una storica medaglia d'oro nel K-1 di canoa slalom (ilmessaggero.it)

Non è la scalata del K2: è il trionfo del K1. Quello di Giovanni De Gennaro è un oro che brilla nelle acque di Vaires-sur-Marne, allo Stadio Nautico di Parigi 2024, dove l'azzurro ha trionfato nel kayak singolo maschile. (Olympics)

Tre medaglie d’oro in cinque giorni da tutta Italia, poi all’improvviso due nel giro di poco più di un quarto d’ora, entrambe da Brescia. (IL GIORNO)

Bellandi, oro e amore! Il bacio alla compagna fa scalpore: "Che c'è di strano?"

Così a tre anni esatti di distanza dalla magica notte di Gimbo Tamberi e Marcell Jacobs, olimpionici a Tokyo nell’alto e nei 100 metri, ci godiamo una doppietta che ai Giochi è evento raro. Con le fiorettiste d’argento nella gara a squadre, battute in finale dagli Stati Uniti, abbiamo creduto per un po’ anche a una tripletta che all’Olimpiade, nel nuovo millennio, ci era riuscita solo il 6 agosto del 2021 a Tokyo (con la 4x100 maschile di atletica, Luigi Busà nel karate e Antonella Palmisano nella 20 km di marcia) e il 21 settembre 2000 a Sydney (con Valentina Vezzali nel fioretto, Antonella Bellutti nella corsa a punti di ciclismo su pista e Massimiliano Rosolino nei 200 misti di nuoto). (La Gazzetta dello Sport)

Alice Bellandi conquista uno splendido oro nel judo, categoria 78 kg. Il match poteva finire a un minuto dalla fine per un ippon nel ruolino dell'azzurra, non concesso però dall'arbitro. (Corriere della Sera)

La dedico anche alla mia famiglia, alla mia compagna, al coach Antonio Ciano, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e alla nazionale italiana. Siamo una grande squadra. (Tuttosport)