Alice Bellandi vince la medaglia d'oro nel judo alle Olimpiadi di Parigi 2024: in lacrime durante l'intervista

Alice Bellandi vince la medaglia d'oro nel judo alle Olimpiadi di Parigi 2024: in lacrime durante l'intervista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Alice Bellandi conquista uno splendido oro nel judo, categoria 78 kg. L'azzurra, n. 1 del ranking mondiale, ha sconfitto la rivale israeliana, Inbar Lanir, n. 3, prima del tempo regolamentare con un punto a suo favore ma a decidere, a 30 secondi dalla fine, il terzo shido rimediato dall'israeliana. Il match poteva finire a un minuto dalla fine per un ippon nel ruolino dell'azzurra, non concesso però dall'arbitro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'atleta delle Fiamme Gialle domina l'incontro decisivo e induce l'israeliana al terzo cartellino quando già si trovava in vantaggio di un waza-ari. E in finale non la intimorisce la spavalda Inbar Lanir. (Eurosport IT)

L'Inter, tramite un post sui social, si è complimentata con l'azzurro: "Che vittoria! Giovanni De Gennaro si aggiudica la medaglia d'oro nella canoa slalom K1", il post dei nerazzurri su Twitter. Matteo Pifferi Redattore 1 agosto 2024 (modifica il 1 agosto 2024 | 18:29) (fcinter1908)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. Un successo ricco di emozione per l'Appuntato dell'arma dei Carabinieri che emula i trionfi di Pierpaolo Ferrazzi a Barcellona 1992 e di Daniele Molmenti a Londra 2012. (ilmessaggero.it)

Giovanni De Gennaro è oro nel Kayak singolo alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Giovanni De Gennaro e il 'miracolo d'oro' di Parigi 2024. Il 32enne atleta di Brescia trionfa nella canoa K1 slalom con una prestazione in finale ai limiti dell'impensabile: 88''22 nella manche decisiva, zero penalità e il capolavoro è completo. (Adnkronos)

Il giorno dei giorni dello sport italiano ha portato due ori olimpici: prima Giovanni De Gennaro nella canoa K1 slalom, poi Alice Bellandi nel judo. Così a tre anni esatti di distanza dalla magica notte di Gimbo Tamberi e Marcell Jacobs, olimpionici a Tokyo nell’alto e nei 100 metri, ci godiamo una doppietta che ai Giochi è evento raro. (La Gazzetta dello Sport)

Un successo che la canoa slalom italiana aspettava da anni, specialmente nel K1. L'ultimo risaliva al 2012, quando a Londra fu Daniele Molmenti a salire sul gradino più alto del podio. (Olympics)