Giovanni De Gennaro, medaglia d'oro nella canoa: la prova perfetta contro il favorito Castryck

Giovanni De Gennaro, medaglia d'oro nella canoa: la prova perfetta contro il favorito Castryck
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Giovanni De Gennaro conquista una storica medaglia d'oro nel K-1 di canoa slalom. Un successo ricco di emozione per l'Appuntato dell'arma dei Carabinieri che emula i trionfi di Pierpaolo Ferrazzi a Barcellona 1992 e di Daniele Molmenti a Londra 2012. L'azzurro è esploso di gioia al termine di una gara tirata fino all'ultimo. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'atleta delle Fiamme Gialle domina l'incontro decisivo e induce l'israeliana al terzo cartellino quando già si trovava in vantaggio di un waza-ari. Alice, apri gli occhi: non è il Paese delle meraviglie, è l'Olimpo! Bellandi sfata il tabù dell'Arena Champs de Mars e si prende la medaglia d'oro dei pesi medio-massimi (-78 kg). (Eurosport IT)

Così la judoka azzurra ha commentato una vittoria strepitosa: "Lo dedico alla mia Italia, dopo che le gare di questi giorni non erano andate come ci aspettavamo. La dedico anche alla mia famiglia, alla mia compagna, al coach Antonio Ciano, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e alla nazionale italiana. (Tuttosport)

Giovanni De Gennaro e il 'miracolo d'oro' di Parigi 2024. Il 32enne atleta di Brescia trionfa nella canoa K1 slalom con una prestazione in finale ai limiti dell'impensabile: 88''22 nella manche decisiva, zero penalità e il capolavoro è completo. (Adnkronos)

Parigi 2024 LIVE, i risultati di tutte le gare del 1 agosto

Non è la scalata del K2: è il trionfo del K1. Quello di Giovanni De Gennaro è un oro che brilla nelle acque di Vaires-sur-Marne, allo Stadio Nautico di Parigi 2024, dove l'azzurro ha trionfato nel kayak singolo maschile. (Olympics)

Alice Bellandi conquista uno splendido oro nel judo, categoria 78 kg. Il match poteva finire a un minuto dalla fine per un ippon nel ruolino dell'azzurra, non concesso però dall'arbitro. (Corriere della Sera)

I Giochi Olimpici entrano sempre più nel vivo: il resoconto in tempo reale della quinta giornata di gare dell'Olimpiade targata Francia 7.15 ATLETICA AL VIA CON DUE GARE SU STRADA (Sport Mediaset)