De Gennaro-Bellandi, doppio oro made in Brescia: il ruggito delle Leonessa irrompe a Parigi

De Gennaro-Bellandi, doppio oro made in Brescia: il ruggito delle Leonessa irrompe a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

Tre medaglie d’oro in cinque giorni da tutta Italia, poi all’improvviso due nel giro di poco più di un quarto d’ora, entrambe da Brescia. Il ruggito della Leonessa risuona a Parigi nel pomeriggio di giovedì 1 agosto, tra lo stadio nautico Vaire-sur-Marne e l’Arena Champ-de-Mars, grazie a Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi da Roncadelle, neo campioni olimpici nella canoa K1 slalom e nel judo categoria 78 kg (IL GIORNO)

Su altri giornali

Giovanni De Gennaro e il 'miracolo d'oro' di Parigi 2024. Il 32enne atleta di Brescia trionfa nella canoa K1 slalom con una prestazione in finale ai limiti dell'impensabile: 88''22 nella manche decisiva, zero penalità e il capolavoro è completo. (Adnkronos)

Un successo che la canoa slalom italiana aspettava da anni, specialmente nel K1. L'ultimo risaliva al 2012, quando a Londra fu Daniele Molmenti a salire sul gradino più alto del podio. (Olympics)

PARIGI 2024 La 20 km di marcia maschile prenderà il via alle 8.00 a causa della forte pioggia che sta cadendo su Parigi. (Sport Mediaset)

Alice Bellandi vince la medaglia d'oro nel judo alle Olimpiadi di Parigi 2024: in lacrime durante l'intervista

L'azzurro è esploso di gioia al termine di una gara tirata fino all'ultimo. Giovanni De Gennaro conquista una storica medaglia d'oro nel K-1 di canoa slalom. (ilmessaggero.it)

Siamo una grande squadra. La dedico anche alla mia famiglia, alla mia compagna, al coach Antonio Ciano, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e alla nazionale italiana. (Tuttosport)

Il match poteva finire a un minuto dalla fine per un ippon nel ruolino dell'azzurra, non concesso però dall'arbitro. 3, prima del tempo regolamentare con un punto a suo favore ma a decidere, a 30 secondi dalla fine, il terzo shido rimediato dall'israeliana. (Corriere della Sera)