Fastweb + Vodafone: debutta il nuovo operatore telefonico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le nozze annunciate qualche mese fa, dopo l'ok dell'antitrust europeo arriva il nome del nuovo marchio: Fastweb + Vodafone. Esito di un'operazione da 8 miliardi con la quale Swisscom, proprietaria di Fastweb, ha acquisito il ramo italiano del gruppo britannico. La nuova società diventa il primo operatore nazionale per dimensione dell'infrastruttura. Una rete fissa di 74 mila chilometri, 20 mila siti radio mobili, quasi 26 milioni gli abbonati. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri giornali
L’operazione va nella linea indicata da Mario Draghi nel suo rapporto sul futuro della competitività europea. Cioè nell’evitare quella frammentazione e il minore sviluppo delle reti ultrabroadband e 5G che penalizza il comparto europeo delle telecomunicazioni rispetto a Stati Uniti, Giappone e Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le due società verranno gestite da un unico Executive Committee e faranno riferimento al corporate brand Fastweb + Vodafone; i marchi attualmente in uso, ossia Fastweb, Vodafone e ho. continueranno ad essere utilizzati a livello commerciale ascolta articolo (Sky Tg24 )
Il gruppo Swisscom, attraverso la controllata Fastweb, ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia. Swisscom è stata assistita dagli studi legali Legance, Travers Smith, McDermott Will & Emery, BonelliErede e White & Case. (Legalcommunity)
La fusione tra Fastweb e Vodafone Italia è ufficiale. Credit: Fastweb + Vodafone. (Geopop)
Grazie all’integrazione delle infrastrutture e delle risorse di entrambe le società, il nuovo brand, frutto dell’acquisizione da parte di Swisscom, unisce la rete mobile di Vodafone Italia alla fibra di Fastweb: con oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse, questo nuovo operatore si propone di offrire un servizio integrato e ottimizzato per i clienti di entrambe le aziende. (La pagina degli sconti)
Quali novità Con una nota riportata sul nuovo sito web fastwebvodafone.it, la nuova integrazione dovrebbe generare un valore molto alto per tutti gli stakeholder. (il Giornale)