Nozze fra Fastweb e Vodafone Italia. Nasce il nuovo operatore telefonico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’operazione va nella linea indicata da Mario Draghi nel suo rapporto sul futuro della competitività europea. Cioè nell’evitare quella frammentazione e il minore sviluppo delle reti ultrabroadband e 5G che penalizza il comparto europeo delle telecomunicazioni rispetto a Stati Uniti, Giappone e Cina. "Con il closing ufficiale, avvenuto l’altro giorno, si completa la più importante operazione di consolidamento degli ultimi anni sul mercato delle telecomunicazioni in Italia", conferma Walter Renna, ceo della neonata società Fastweb + Vodafone, frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuta il 31 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Swisscom ha ottenuto tutte le autorizzazioni regolamentari richieste e completa così l'acquisizione di Vodafone Italia. Il closing della transazione è avvenuto il 31 dicembre, si legge in una nota. (Sky Tg24 )
Il closing è avvenuto il 31 dicembre 2024 ma inizia oggi il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia che si ritrovano adesso insieme dopo l'acquisizione da parte di Swisscom, la principale società di telecomunicazioni svizzera già proprietaria di Fastweb. (il Giornale)
Dall’operazione, che ha un valore di 8 miliardi di euro, su base debt and cash free, nasce Fastweb + Vodafone, realtà che riunirà le due società, incluse le relative infrastrutture mobili e fisse. Swisscom è stata assistita dagli studi legali Legance, Travers Smith, McDermott Will & Emery, BonelliErede e White & Case. (Legalcommunity)
Swisscom chiude l'acquisto degli asset italiani di Vodafone e nasce Fastweb + Vodafone, una sola società, con un comitato esecutivo di nuova costituzione che comprende manager di entrambe le società, guidato dal ceo Walter Renna, mantenendo i marchi commerciali esistenti Fastweb, Vodafone e ho. (ilmessaggero.it)
La fusione tra Fastweb e Vodafone Italia è ufficiale. Il 31 dicembre 2024 è nato il colosso Fastweb + Vodafone dalla fusione di Fastweb e Vodafone Italia (acquisita da Swisscom). Almeno per il momento, coloro che sono già clienti dei due operatori non subiranno aumenti sulle proprie offerte, non dovranno cambiare numero o SIM e potranno continuare a usare i canali di assistenza adoperati fino a questo momento. (Geopop)
Dopo le nozze annunciate qualche mese fa, dopo l'ok dell'antitrust europeo arriva il nome del nuovo marchio: Fastweb + Vodafone. Esito di un'operazione da 8 miliardi con la quale Swisscom, proprietaria di Fastweb, ha acquisito il ramo italiano del gruppo britannico. (TGR Lombardia)