Swisscom acquisisce Vodafone Italia, nasce il colosso Fastweb + Vodafone: cosa cambia per utenti e numeri

Swisscom acquisisce Vodafone Italia, nasce il colosso Fastweb + Vodafone: cosa cambia per utenti e numeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Geopop ECONOMIA

Il 31 dicembre 2024 è nato il colosso Fastweb + Vodafone dalla fusione di Fastweb e Vodafone Italia (acquisita da Swisscom). Almeno per il momento, coloro che sono già clienti dei due operatori non subiranno aumenti sulle proprie offerte, non dovranno cambiare numero o SIM e potranno continuare a usare i canali di assistenza adoperati fino a questo momento. Credit: Fastweb + Vodafone. La fusione tra Fastweb e Vodafone Italia è ufficiale. (Geopop)

Ne parlano anche altri media

Da una parte nascerà un big delle telecomunicazioni, con 20 milioni di linee mobili e una rete fissa proprietaria di oltre 74mila chilometri; dall'altra però le nozze tra Fastweb (controllata dalla svizzera Swisscom) e le attività italiane di Vodafone non risolveranno i problemi del mercato delle telecomunicazioni nostrano. (il Giornale)

Una rete fissa di 74 mila chilometri, 20 mila siti radio mobili, quasi 26 milioni gli abbonati. Dopo le nozze annunciate qualche mese fa, dopo l'ok dell'antitrust europeo arriva il nome del nuovo marchio: Fastweb + Vodafone (TGR Lombardia)

Quali novità Con una nota riportata sul nuovo sito web fastwebvodafone.it, la nuova integrazione dovrebbe generare un valore molto alto per tutti gli stakeholder. (il Giornale)

Nozze fra Fastweb e Vodafone Italia. Nasce il nuovo operatore telefonico

Nel panorama delle telecomunicazioni italiane, un’importante fusione sta prendendo forma: Fastweb e Vodafone si uniscono per dar vita a un operatore convergente che promette di rivoluzionare il mercato. (La pagina degli sconti)

Swisscom ha ottenuto tutte le autorizzazioni regolamentari richieste e completa così l'acquisizione di Vodafone Italia. Il closing della transazione è avvenuto il 31 dicembre, si legge in una nota. (Sky Tg24 )

"Con il closing ufficiale, avvenuto l’altro giorno, si completa la più importante operazione di consolidamento degli ultimi anni sul mercato delle telecomunicazioni in Italia", conferma Walter Renna, ceo della neonata società Fastweb + Vodafone, frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom avvenuta il 31 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)