Eleonora Chinello travolta e uccisa sulla via per la scuola, sospesa la dottoressa che non sarebbe intervenuta

Eleonora Chinello travolta e uccisa sulla via per la scuola, sospesa la dottoressa che non sarebbe intervenuta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

È stata sospesa dal servizio la dottoressa 62enne che non avrebbe eseguito le operazioni di rianimazione per cercare di salvare Eleonora Chinello, la 14enne investita il 28 ottobre a Sant'Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova. Il medico, originario di Castel Volturno, è indagato per il reato di omicidio colposo in concorso con l'automobilista che ha travolto la piccola Eleonora, oltre a rifiuto di atti d'ufficio e interruzione di servizio di pubblica necessità. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)

Il fronte principale è quello giudiziario, con l’inchiesta della Procura di Padova che vede la dottoressa Anna Maria Lamanna indagata per omicidio colposo, interruzione di pubblico servizio e omissione in atti d’ufficio. (ilgazzettino.it)

Ma che – è questo che le infermiere, in turno con lei la mattina del 28 ottobre scorso, hanno messo nero su bianco nel rapporto relativo all’uscita – di fronte a una ragazza stesa sull’asfalto, travolta da un’auto lungo il tragitto verso la scuola, si blocca e si rifiuta di prestare soccorso. (La Stampa)

L’industria dei mille medici gettonisti che rifornisce mezza Italia: “La dottoressa indagata era più che qualificata, lavorava a Piove di Sacco da un anno”

Il suo avvocato difensore: "Le accuse sono false". È stata sospesa la dottoressa indagata in seguito alla morte di una 14enne investita da un'auto mentre era in bici a Piove di Sacco (Padova). (Fanpage.it)

L’inchiesta sull’investimento mortale della quattordicenne Eleonora Chinello vede indagata la dottoressa a bordo dell’ambulanza che lo scorso 28 ottobre a Sant’Angelo non avrebbe messo in atto tutte le manovre di soccorso necessarie ma ora a scatenare una nuova bufera politica e sindacale è il fatto che questa dottoressa lavorasse per conto di una società esterna. (ilgazzettino.it)

L’attenzione su questa vera “fucina di medici” è stata richiam… Dottori del pronto soccorso, anestesisti, vaccinatori, pediatri. (La Repubblica)