Tira e molla tra perturbazioni, ma nel weekend dovrebbe vincere il sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La perturbazione che ha portato nuvole e forti piogge nella serata di mercoledì, si sposta lentamente verso i Balcani con graduale miglioramento del tempo che già si è visto nella giornata odierna. Venerdì migliorerà ulteriormente, ma sabato un nuovo vortice depressionario interesserà l’Italia settentrionale e centrale riportando variabilità. Vediamo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana: Venerdì 25 aprile – Giornata ben soleggiata, ventilato da Nord su Alpi e Prealpi, a tratti fin sulla pianura occidentale. (VareseNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Entro domattina un ennesimo fronte freddo porterà altre piogge sparse, concentrate in particolare nella prossima notte e nella prima mattinata di domani. Anzi, fino ad oggi il surplus di pioggia caduta dall’inizio di gennaio si avvicina A Brescia al 50% per salire al 70% sulla fascia prealpina della provincia. (Bresciaoggi)
Settore Femminile Cagliari, è in arrivo una nuova attività che avrà luogo nel mese di maggio. Le ultimissime «Nuova attività per il settore femminile rossoblù, che durante il mese di maggio incontrerà le affiliate alla Cagliari Football Academy per promuovere il calcio femminile sul territorio isolano. (CagliariNews24.com)
La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta gialla per temporali su tutto il territorio delle MarcheMissing Credit Bollettino di allerta Viste le previsioni la Protezione civile ha quindi diramato un’allerta gialla, valida dalla mezzanotte del 25 aprile fino alla mezzanotte del 26 aprile. (Il Resto del Carlino)
Previsti fenomeni, anche intensi, che hanno spinto la Protezione Civile a diramare una serie di allerte per il maltempo. Ma il meteo, come spesso accade in primavera (e nei giorni festivi), si presenta influenzato dal passaggio di una nuova perturbazione. (Leggo.it)
A Tolentino, dove si svolgerà la festa provinciale della Liberazione, si è deciso di non farla in piazza ma all’interno del Politeama proprio per il rischio di pioggia. Sarà un 25 aprile molto probabilmente sotto la pioggia un po’ su tutte le Marche. (Cronache Maceratesi)
Già, perchè le previsioni meteo fanno addensare tubi temporalesche sui progetti di scampagnate e gite fuori porta nelle Marche per il ponte del 25 Aprile, festa della Liberazione, ma poi il tempo è atteso in miglioramento per il fine settimana e soprattutto si vedono all'orizzonte previsioni incoraggianti per il Primo maggio e i giorni seguenti. (Corriere Adriatico)