Omicidio di Antonio Bellocco, l'ascesa di 'u Nanu al tavolo degli affari tra le curve di Milan e Inter

Omicidio di Antonio Bellocco, l'ascesa di 'u Nanu al tavolo degli affari tra le curve di Milan e Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

«Noi non siamo una democrazia che tutti possono dire quello che vogliono. Non è così, è una falsa democrazia. Noi comandiamo e decidiamo noi...». Così Andrea Beretta sintetizza in una piccola lezione di «mentalità» cosa significhi comandare una curva. In questa «falsa democrazia» però secondo gli inquirenti si nasconderebbe molto di più: droga, estorsioni, infiltrazioni mafiose. Tutto su un unico tavolo che mette insieme interisti e milanisti. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un video mostra il 49enne capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta uccidere Antonio Bellocco, di 36 anni, l’erede di uno dei clan di 'ndrangheta più potenti del Reggino, operante a Rosarno, che pian paino stava scalando… (Il Vibonese)

Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Diffuse le immagini che riprendono l’omicidio del rampollo della ‘ndrangheta a Cernusco sul Naviglio. (Telemia)

Il capo ultrà dell’Inter è stato fermato due giorni fa per aver ucciso a coltellate Antonio Bellocco, anche lui tra i capi della Curva Nord ed erede dell’omonima cosca della ‘ndrangheta. Durante l’udienza per la convalida del fermo e alla presenza del suo avvocato, Mirko Perlino, Beretta ha preferito non rispondere al giudice. (IL GIORNO)

Regolamento di conti tra ultrà, la Procura: “Bellocco colpito anche quando era esanime”

Nel parcheggio interno della scuola di pugilato Testudo, frequentata quasi esclusivamente da ultrà della Curva Nord nerazzurra, c'è una Smart bianca con targa svizzera: è la macchina di Antonio Bellocco, 36 anni, rampollo di una delle famiglie di 'ndrangheta più potenti della Piana di Gioia Tauro che da circa un anno ha messo piede al secondo anello verde conquistando sempre più potere. (IL GIORNO)

Non è escluso che però Beretta si sia sparato da solo per crearsi un alibi. La pistola che avrebbe ferito il capo ultrà dell'Inter Andrea Beretta, accusato di aver ucciso ieri a Cernusco sul Naviglio (Milano) Antonio Bellocco, era di sua proprietà. (Fanpage.it)

Lo si legge nel provvedimento di fermo della Procura di Milano. In uno dei passaggi dell’atto si nota che le immagini delle telecamere, ora al vaglio dei carabinieri, «evidenziano come il Beretta» fuori dall’auto ferma davanti alla palestra 'Testitudo' con dentro «il Bellocchio esanime», sia rientrato «almeno una volta, all’interno dell’abitacolo, probabilmente infierendo ancora con il coltello» sul 36enne della cosca di Rosarno. (Gazzetta del Sud)