Omicidio Giulia Tramontano, Alessandro Impagnatiello (rasato e senza barba) torna in carcere dopo l'udienza

Omicidio Giulia Tramontano, Alessandro Impagnatiello (rasato e senza barba) torna in carcere dopo l'udienza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

Alessandro Impagnatiello sale sul furgone della polizia penitenziaria dopo l'udienza svolta giovedì nel tribunale di Milano. In quest'occasione la Corte d'Assise, presieduta dalla giudice Antonella Bertoja, ha stabilito che la perizia psichiatrica sul 31enne sarà depositata entro il 15 ottobre mentre la sentenza è prevista a novembre. L'uomo è imputato di omicidio volontario pluriaggravato, occultamento di cadavere e procurato aborto nei confronti della compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, uccisa con 37 coltellate la sera del 27 maggio 2023 nella loro casa di Senago (leggo.it)

Su altre testate

La Corte di Assise di Milano ha incaricato lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il medico legale Gabriele Rocca di eseguire la perizia psichiatrica nei confronti di Alessandro Impagnatiello, a processo per l'omicidio pluriaggravato della fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese. (L'Unione Sarda.it)

Omicidio Tramontano, l'uscita di Impagnatiello dal Tribunale (Il Mattino di Padova)

Affidato l'incarico di perizia psichiatrica su Alessandro Impagnatiello, per stabilire se, al momento dell'omicidio di Giulia Tramontano, la fidanzata 29enne incinta al settimo mese, fosse capace di intendere e di volere. (ilmessaggero.it)

Femminicidio Giulia Tramontano, affidata a due esperti la perizia psichiatrica su Impagnatiello: dovranno stabilire se era in grado di intendere e di volere

“Oggi è previsto il conferimento formale dell'incarico ai due periti individuati dalla Corte d'Assise, il medico psichiatra Forense e il medico legale, e anche noi nomineremo nuovamente i consulenti medesimi che ci hanno assistito dalla prima ora affinché possano presenziare allo svolgimento delle operazioni peritali, possibilità che soltanto in questo momento processualmente ci viene data”. (La Nuova Ferrara)

L'esame peritale prenderà il via il prossimo 11 luglio e i periti dovranno accertare se l'ex barman fosse capace di intendere e volere all'epoca dei fatti o se la sua capacità fosse «scemata». (leggo.it)

Tra i casi più noti seguiti da Ciliberti, quello di Luca Delfino, "il killer delle fidanzate". (La Repubblica)