Il successo di «Don Matteo»? Un mix perfetto di generi e stili

Il successo di «Don Matteo»? Un mix perfetto di generi e stili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è chi sostiene che «Don Matteo» sia l’unica cerimonia ecclesiale condivisa da gran parte della popolazione italiana, visto che la domenica le chiese sono sempre meno affollate. Spiegare il successo di «Don Matteo» è insieme facile e complicato. Facile perché è la «messa cantata» di Rai1 e della Lux Vide (società del gruppo Fremantle): con la scusa di obbedire alla sua missione sacerdotale, un parroco (interpretato da un Raoul Bova sempre più terencehillizzato) diventa detective. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Successo per il ritorno di Don Matteo nella versione con Raoul Bova dopo il passaggio di testimone da Terrence Hill. Nella serata di ieri, giovedì 17 ottobre 2024, su Rai1 la prima puntata della serie poliziesca arrivata alla 14esima stagione ha interessato 4.930.000 spettatori pari al 27.8% di share. (la Repubblica)

Il ritorno in onda di Don Matteo giovedì 17 ottobre, dopo oltre due anni di attesa, sfiora 5 milioni, trainato dall’ennesima puntata boom con vincita record di ‘Affari Tuoi’. Un buon risultato ma certamente inconfrontabile con i numeri con cui aveva iniziato e concluso l’edizione numero 13. (Primaonline)

Nella serata tv di ieri, giovedì 17 ottobre 2024, in fascia access su Rai1 ‘Cinque Minuti’ registra una media di 4.499.000 spettatori (22.5%), ‘Affari Tuoi’ 5.686.000 spettatori (26.8%). Su Canale5 ‘Striscia la Notizia’ 2.748.000 spettatori pari al 12.9%. (LAPRESSE)

Don Matteo, anticipazioni seconda puntata: una new entry d'eccezione

Ieri il risultato del suo programma è peggiorato: ha intrattenuto 169.000 spettatori pari appena all’1% di share. Il debutto, il 3 ottobre, era stato un flop: Antonino Monteleone con “L’altra Italia”, su Rai2, si era fermato a 276 mila spettatori (1,8% di share). (La Stampa)

Nella Rai che genera inaudita frustrazione nei dirigenti (non c’è una sola cosa che funzioni che non appartenga a un passato deciso da altri) è arrivata la serata perfetta di Rai 1. E in questo periodo si costituisce così un ticket di ferro con Affari tuoi che lo precede: risultato, quasi un terzo dei televisori non sch… (la Repubblica)

Don Matteo 14: un nuovo episodio ricco di emozioni e incontri speciali. Tutti i fan non vedo l’ora che arrivi la nuova puntata (Altaformazionemusicale.it -)