Tennis, Alcaraz vince Wimbledon, battuto Djokovic in tre set

Tennis, Alcaraz vince Wimbledon, battuto Djokovic in tre set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 14 lug. – Carlos Alcaraz si conferma. Dodici mesi fa il murciano e Djokovic diedero vita a una finale spettacolare, vinta dal murciano al 5° set dopo quasi cinque ore di battaglia. Questa volta il compito è stato molto più semplice del previsto e sono bastate poco più di due ore per vincere 6-2, 6-2, 7-6 contro il serbo. Vittoria con un pizzico di thrilling dopo che lo spagnolo aveva fallito tre match point sul 5-4 cedendo poi il servizio ed andando al tiebreak poi vinto. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il "posto peggiore" viene ceduto a cifre esorbitanti. (Fanpage.it)

Lo spagnolo: "Quando ero bambino sognavo di vincere qui a Londra".LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - "E' un sogno per me vincere di nuovo qui. Quando ero bimbo dicevo che volevo vincere questo torneo ed esserci riuscito di nuovo mi riempie di orgoglio. (Tiscali)

Solo cinque precedenti (3-2 per il serbo), ma una rivalità da leggenda. Le sfide tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono già entrate di diritto nella storia del tennis. E oggi ci sarà il sesto atto nella finale di Wimbledon 2024, remake di quella andata in scena dodici mesi fa. (Sport Mediaset)

Tennis Tracker: è il giorno della finale di Wimbledon tra Alcaraz e Djokovic (1-0) - Live

Dopo il successo contro Medvedev in semifinale, Carlos Alcaraz è arrivato per la seconda volta consecutiva nell'atto conclusivo del torneo del Slam sull'erba londinese. Ora il tennista spagnolo affronterà il serbo, numero 2 della classifica ATP, che ha avuto la meglio sull'italiano Musetti in tre set. (AreaNapoli.it)

Il 21enne spagnolo ha vinto il singolare maschile degli "Championships", terza prova stagionale del Slam, andata in scena sui campi in erba dell’All England Club di Londra, battendo in una finale a senso unico il serbo Novak Djokovic col punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4). (Gazzetta del Sud)

15:31 - Djokovic resta in corsa vincendo il suo secondo game al servizio, chiudendo il gioco a 30. L'attesa è finita: le teste di serie numero 2 e 3 si daranno battaglia per il terzo Slam dell'anno sui campi in erba di Wimbledon, in quella che è la rivincita del match dello scorso anno. (Diretta)