Wimbledon 2024: Alcaraz si conferma campione, Djokovic battuto in tre set

Wimbledon 2024: Alcaraz si conferma campione, Djokovic battuto in tre set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Carlos Alcaraz si conferma campione a Wimbledon 2024. Lo spagnolo batte esattamente come lo scorso anno Novak Djokovic in finale e conquista dunque il suo secondo titolo ai Championships e quarto slam in carriera. Il classe 2003 trionfa in tre set con il punteggio di 6-2 6-2 7-6(4) in due ore e 27 minuti, al termine di un incontro dominato e in cui il passivo avrebbe potuto essere più pesante. Il fuoriclasse serbo ha disputato un match sotto tono, collezionando così la sua terza sconfitta in finale a Wimbledon: la ricerca al 25esimo slam della carriera ripartirà dunque dagli Us Open (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Novak Djokovic, nel corso della cerimonia di premiazione dopo la finale di Wimbledon persa contro Carlos Alcaraz , dopo aver ricevuto il piatto dello sconfitto in finale dalle mani della principessa Kate, ha parlato così davanti al pubblico del centrale: "Non è il risultato che volevo, soprattutto nei primi due set il livello del mio tennis non era al livello giusto. (Tuttosport)

Rispettivamente il numero 2 e il numero 3 al mondo, il grande assente è manco a dirlo il nostro numero uno Jannik Sinner ma in campo c'è praticamente il meglio del tennis mondiale. (Tennis World Italia)

L'anno scorso Alcaraz aveva vinto in cinque. . (Il Mattino di Padova)

Alcaraz-Djokovic, orario e dove vedere in tv la finale di Wimbledon

Attraverso i siti di rivendita online i prezzi dei ticket per il match clou di Wimbledon tra il campione serbo e il talento iberico sono schizzati alle stelle. (Fanpage.it)

I rimanenti sei mesi dell’anno però, non tennero conto dell’ascesa sul cemento di Sinner, con l’italiano che nove mesi dopo quel match, non solo scavalcò Alcaraz, ma anche Djokovic, andandosi a prendere la posizione numero uno nel ranking. (SNAI Sportnews)

Lo so, l’ho detto tante volte ma vale la pena ripeterlo. Nella finale di Wimbledon, che si gioca oggi domenica 14 luglio sul campo centrale (ore 15), si sfidano Novak Djokovic (che ha eliminato in tre set Lorenzo Musetti) e Carlos Alcaraz (ha buttato fuori in quattro set il russo Daniil Medvedev). (Corriere della Sera)