MotoGP, scatta il weekend di Phillip Island: Bagnaia a -10 lancia la sfida a Martin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Nel cuore della notte italiana scatterà l’attesissimo fine settimana del Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Si entra ufficialmente nella fase decisiva di una stagione che ci sta regalando emozioni a non finire. Si alza il sipario, infatti, sull’ultima tripletta dall’altra parte del mondo. Questa notte, come detto, si partirà con il weekend sullo splendido scenario del tracciato di Phillip Island, dopodiché sarà la volta del Gran Premio di Thailandia a Buriram, quindi quello della Malesia a Sepang che anticiperà l’ultimo atto del Gran Premio della Comunitat Valenciana (OA Sport)

Su altri media

Poi nel weekend ecco pioggia e vento". Tornato serio, ripete quanto gli piace la pista di Phillip Island: "Poi quest'anno è stata tutta riasfaltata, quindi anche quel minimo di buche e la carenza di grip non dovrebbero più essere un problema". (Sport Mediaset)

Phillip Island, 17 ottobre 2024 – Ultime quattro gare. Jorge Martin ci arriva con 10 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia (392 a 382), mentre Enea Bastianini (313) e Marc Marquez (311) sembrano ormai tagliati fuori dai giochi. (Quotidiano Sportivo)

La MotoGP sbarca a Phillip Island con Martin e Bagnaia separati da soli dieci punti. La lotta al titolo è sempre più stretta. Gli orari delle gare al mattino (Virgilio)

Orari tv MotoGp Australia, dove e quando vedere il Gran premio di Phillip Island

Quando dalla platea dei giornalisti arriva la domanda, la sua risposta è secca: «Non m’interessa ciò che pensa la gente. E’ successo a Phillip Island, giovedì 17 ottobre, nell’abituale conferenza stampa che precede il Gp d’Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20. (Corriere della Sera)

Ma per entrambi un successo nel fine settimana sarebbe importante più per la classifica che per piantare un'altra bandierina nel risiko del mondiale. Jorge Martin e Pecco Bagnaia, protagonisti della volata finale per il titolo 2024 della MotoGP, a Phillip Island non hanno mai vinto. (Il Messaggero - Motori)

04:10 Moto3 Prove 1 02:00 Moto3 Gara (Motociclismo.it)