MotoGP, Martin-Bagnaia: ecco il favorito per il titolo secondo Marquez

MotoGP, Martin-Bagnaia: ecco il favorito per il titolo secondo Marquez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

Australia, Thailandia, Malesia e Valencia. Questi sono gli ultimi quattro Gran Premi della stagione 2024 di MotoGP in cui sarà assegnato il titolo. Oggi Jorge Martin è il leader del campionato per 10 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia e sono ancora 100 i punti in palio. Chi vincerà? Bagnaia vede un duello con 50% di possibilità per ognuno, ma Marc Marquez, che ha il ruolo di spettatore, la pensa diversamente… Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp) "Martin e Bagnaia allo stesso livello" Intervistato dal sito ufficiale motogp. (Motosprint)

Ne parlano anche altri giornali

00:45 Moto2 FP1 13:00 Replica gara Sprint (Motociclismo.it)

Ma per entrambi un successo nel fine settimana sarebbe importante più per la classifica che per piantare un'altra bandierina nel risiko del mondiale. Jorge Martin e Pecco Bagnaia, protagonisti della volata finale per il titolo 2024 della MotoGP, a Phillip Island non hanno mai vinto. (Il Messaggero - Motori)

In pista vedremo ancora Lorenzo Savadori sulla Aprilia Trackhouse al posto del convalescente Miguel Oliveira: il cesenate punta a qualche punto mondiale lo meriterebbe. Enea Bastianini e Marco Bezzecchi provano a cercare gloria nelle curve finali di una MotoGp che appartiene solo a Jorge Martin e Pecco Bagnaia (Corriere Romagna)

MotoGP GP d'Australia 2024: la lotta al mondiale si trasferisce dall'altra parte del mondo tra grandi incognite

Perché a Phillip Island nessuno dei due ha mai vinto ed entrambi ci sono andati vicinissimo, ma pure perché più passano le gare più questa sembra una lotta di testa più che di polso. (MOW)

“Bisogna capire che pneumatici montare, capire in base alle sessioni se saremo sull’asciutto o sul bagnato. Già l’anno scorso abbiamo visto che eravamo già al limite dal punto di vista delle gomme, dobbiamo capire quale usare nei vari casi, un po’ come in Indonesia. (Moto.it)

E' sempre la domanda prima del weekend, ma ogni volta è complesso dare una risposta. Come detto, i due arrivano separati da 10 punti in classifica in Australia e con 148 a disposizione è ancora tutto in gioco. (Eurosport IT)