Migranti, ingressi legali legati al lavoro: Ddl Pd in risposta all'Albania di Meloni

Migranti, ingressi legali legati al lavoro: Ddl Pd in risposta all'Albania di Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

"Permettere ingressi legali" in cui "il lavoro diventa centrale" facendo incontrare domanda e offerta, "semplificare e allargare il permesso di soggiorno, spostare il concetto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

La sinergia tra le Ong dei migranti e il Partito democratico finora era ipotizzabile dalle dichiarazioni, ma dopo la partecipazione delle due organizzazioni Sea-Watch e Open Arms all'iniziativa "Politiche migratorie e cittadinanza, la svolta necessaria", organizzata nella sede del Pd di Roma, con la presenza di Elly Schlein, è stata resa ufficiale. (il Giornale)

Si intitola “Diritto di Cittadinanza” il prossimo evento organizzato dal Partito Democratico di Varese e si terrà sabato 19 ottobre alle 11 presso la Sala Varesevive di Via Lonati. (varesenews.it)

Saremo aperti al dialogo a partire dalle nostre posizioni e saremo disponibili, sì, ma non a prendere in giro le aspettative legittime di chi da più di trent'anni ormai aspetta questa riforma". (Civonline)

Immigrazione, l’impegno del Pd varesino

Si parla, tra l’altro, del caso Albania, del superamento della Legge Bossi-Fini, di una nuova politica europea su immigrazione ed asilo e di come cambiare la legge sulla cittadinanza. (Partito Democratico)

Oggi in Italia non si può entrare in modo legale, noi vogliamo che sia possibile». Il Pd di Schlein ingrana la quinta sul tema immigrazione. (il manifesto)

Dalla segreteria provinciale di Varese del Partito democratico riceviamo e pubblichiamo: (malpensa24.it)