Milano festeggia il completamento della linea M4, da Linate a San Cristoforo

Milano festeggia il completamento della linea M4, da Linate a San Cristoforo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it INTERNO

Milano ha festeggiato il 12 ottobre 2024 un importante traguardo per la mobilità cittadina con l’inaugurazione completa della nuova linea metropolitana M4, soprannominata “linea blu”, con l’apertura della tratta mancante da San Babila a San Cristoforo. Questo progetto, iniziato oltre un decennio fa, collega finalmente l’aeroporto di Linate con la stazione di San Cristoforo, attraversando la città da est a ovest. (Qualitytravel.it)

Su altre testate

La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da Est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia Ovest di San Cristoforo e del quartiere Lorenteggio in meno di mezz'ora ascolta articolo (Sky Tg24 )

Quindi, sessant'anni dopo il primo metrò, quello rosso del 1964, ecco aggiunte altre 21 fermate del blu che collega Milano da est a ovest: dall'aeroporto di Linate direttamente in centro (San Babila, Policlinico, Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant'Ambrogio) per poi allungarsi verso i quartieri Giambellino e Lorenteggio. (L'HuffPost)

Milano. Sabato 12 ottobre 2024 è stata inaugurata solennemente, con l’apertura delle restanti 13 stazioni, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, del Sindaco di Milano, Beppe Sala, e del Prefetto Claudio Sgaraglia. (Urbanfile)

Metro: Esordio record per la M4 di Milano

Caduta nel vuoto”. A denunciare il pericolo per i lavoratori di Atm, subentrata nella gestione del metrò, è il Comitato iscritti della Filt Cgil che sta diffondendo in queste ore il video e un volantino tra i dipendenti dell’azienda del trasporto pubblico locale. (La Repubblica)

Almeno per chi atterra a Linate e per gli abitanti dei quartieri a est e ovest della città. L'opera, lunga 15 chilometri per 21 fermate, si prevede dovrebbe trasportare 150mila passeggeri al giorno, per un totale di 86 milioni di passeggeri in un anno pari a 3,7 milioni di spostamenti in auto in meno l'anno per 10.310 tonnellate di CO2 evitate. (il Giornale)

M4 ha fatto il pieno di passeggeri nel primo weekend di apertura completa della linea: sono stati 170mila i passeggeri che hanno utilizzato la nuova M4 con i suoi 15 km e 21 stazioni. Metro: Esordio record per la M4 di Milano (Ferrovie.info)