Milano, grande successo di M4 con oltre 170mila passeggeri nel weekend

Milano, grande successo di M4 con oltre 170mila passeggeri nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

M4 ha fatto il pieno di passeggeri nel primo weekend di apertura completa della linea: sono stati 170mila i passeggeri che hanno utilizzato la nuova M4 con i suoi 15 km e 21 stazioni. Sabato 12 ottobre, giorno dell'apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

È rimasta sospesa per mezz’ora la circolazione dei treni della M4, la nuova linea della metropolitana di Milano inaugurata l’altro ieri dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dal sindaco Giuseppe Sala. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solo il 12 ottobre, il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini avevano tagliato il nastro della nuova linea “blu”, che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate. A poche ore dalla tanto attesa inaugurazione dell’intera linea M4 della metropolitana di Milano, il servizio è stato sospeso per circa mezz’ora domenica mattina, 13 ottobre, a causa di un problema tecnico legato al software fornito da Hitachi, l’azienda responsabile di diversi sistemi dell’infrastruttura. (Mitomorrow)

Milano ha festeggiato il 12 ottobre 2024 un importante traguardo per la mobilità cittadina con l’inaugurazione completa della nuova linea metropolitana M4, soprannominata “linea blu”, con l’apertura della tratta mancante da San Babila a San Cristoforo. (Qualitytravel.it)

Apertura M4: Milano ancora più vicina per Pavia e hinterland

Era la lancetta del quadrante rotondo più intimo della città sulla quale salire per corr… (La Repubblica)

I treni sono restati fermi per almeno 35 minuti. La metropolitana - che in 27 minuti permette di andare da ovest a est della città, da San Cristoforo a Linate - era stata inaugurata ieri, 12 ottobre. (Corriere Milano)

Ora che la blu è tutta aperta, da ieri, si può anche parcheggiare a Famagosta (o arrivarci in pullman) e prendere la M2 fino a Sant’Ambrogio, dove si trova la M4. Pavia Con l’apertura della prima parte della metro M4, da Pavia a Linate si poteva già andare con il passante ferroviario S13 e la blu, cambiando a Dateo. (La Provincia Pavese)