Metro M4 di Milano già sospesa il giorno dopo l’inaugurazione: “Problema tecnico, ci scusiamo”

Metro M4 di Milano già sospesa il giorno dopo l’inaugurazione: “Problema tecnico, ci scusiamo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

A poche ore dalla celebratissima inaugurazione dell’intero tratto della linea M4 della metropolitana di Milano il servizio domenica mattina è stato sospeso per circa mezz’ora a causa un problema tecnico al software Hitachi, l’azienda che ha realizzato diversi sistemi dell’infrastruttura. Il 12 ottobre il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini hanno tagliato il nastro della “blu”, che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Appena inaugurata l'intera linea La linea 4 della metropolitana di Milano è sospesa domenica mattina. Lo rende noto Atm. (MilanoToday.it)

L’arrivo dell’ultima linea metropolitana nel capoluogo lombardo cambierà la mobilità della città da est a sudovest con le sue 21 fermate distribuite su 15 chilometri di binari. Il tronco San Babila – Linate, inaugurato nell’estate del 2023, aveva già rivoluzionato il trasporto pubblico locale: in 12 minuti i passeggeri hanno potuto da quel momento raggiungere il pieno centro dall’aeroporto e viceversa. (Corriere della Sera)

La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da Est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia Ovest di San Cristoforo e del quartiere Lorenteggio in meno di mezz'ora ascolta articolo (Sky Tg24 )

Salvini inaugura con Sala la nuova Metro di Milano. "Dividiamoci su altro"

Solo il 12 ottobre, il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini avevano tagliato il nastro della nuova linea “blu”, che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate. Metro M4 Milano, i primi problemi il giorno dopo l’inaugurazione (Mitomorrow)

I treni sono restati fermi per almeno 35 minuti. I treni della nuova metropolitana blu di Milano si sono fermati: la comunicazione, a meno di 24 ore dall'inaugurazione delle 13 stazioni che hanno completato il tracciato della M4, è arrivata intorno a mezzogiorno di oggi, 13 ottobre, sulla app con cui Atm informa i viaggiatori. (Corriere Milano)

Una giornata di festa ieri per Milano, ma lo sarà per molto tempo. L'opera, lunga 15 chilometri per 21 fermate, si prevede dovrebbe trasportare 150mila passeggeri al giorno, per un totale di 86 milioni di passeggeri in un anno pari a 3,7 milioni di spostamenti in auto in meno l'anno per 10.310 tonnellate di CO2 evitate. (il Giornale)