Metropolitana a Milano: M5 a Monza, Rossa a Baggio e il sogno della sesta linea nel futuro della grande rete di Atm

Metropolitana a Milano: M5 a Monza, Rossa a Baggio e il sogno della sesta linea nel futuro della grande rete di Atm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Monza, Baggio, Segrate, Buccinasco. E, poi, il «sogno» di collegare meglio il sud della città, da Ponte Lambro a Famagosta. A tracciare il percorso che da qui ai prossimi anni porterà verso il prolungamento di alcune linee e, chissà, alla realizzazione della sesta metropolitana milanese, sono il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. I due sembrano in sintonia quando par… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

– Il video fa una certa impressione. Una galleria verticale grigia e vuota, della quale si fa fatica a vedere il fondo. (IL GIORNO)

Ma la metropolitana da dovuto “chiudere” innescando i commenti sull’account Twitter dell’Atm, l’azienda dei trasporti milanesi. “Il software Hitachi ha avuto un problema, che ora è stato risolto” ha risposto il social media manager che poi mezz’ora fa ha potuto postare la buona notizia: “Tutte le stazioni stanno riaprendo e i treni tornano a viaggiare su tutta la linea”. (Il Fatto Quotidiano)

Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città. (Italiavola & Travel –)

M4, guasto sulla nuova metropolitana blu a meno di 24 ore dall'inaugurazione: «Sospesa la circolazione su tutta la linea». Treni bloccati per 35 minuti

Una porta che si apre sul vuoto, sulla tromba di un ascensore dove però non è presente l’impianto. Per evitare eventuali incidenti c’è una scritta tracciata con un pennarello nero “Non aprire, caduta nel vuoto”. (MilanoToday.it)

Da Brevi trasporti del 14 ottobre 2024 Milano, 170mila passeggeri nel primo weekend di apertura per l'intera linea M4 (Ferrovie.it)

I treni della nuova metropolitana blu di Milano si sono fermati: la comunicazione, a meno di 24 ore dall'inaugurazione delle 13 stazioni che hanno completato il tracciato della M4, è arrivata intorno a mezzogiorno di oggi, 13 ottobre, sulla app con cui Atm informa i viaggiatori. (Corriere Milano)