Mobilità - Metropolitana linea M4: le stazioni Ovest - Urbanfile

Mobilità - Metropolitana linea M4: le stazioni Ovest - Urbanfile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Urbanfile INTERNO

Milano. Dopo quasi dieci anni, Milano ha finalmente completato la sua quarta linea della metropolitana, la linea blu, portando a cinque il numero totale di linee sotterranee della città. Sabato 12 ottobre 2024 è stata inaugurata solennemente, con l’apertura delle restanti 13 stazioni, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, del Sindaco di Milano, Beppe Sala, e del Prefetto Claudio Sgaraglia. (Urbanfile)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 12 ottobre, giorno dell’apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (Ferrovie.info)

Da Brevi trasporti del 14 ottobre 2024 Anche il quadrante sud-ovest di Milano è servito dalla linea metropolitana. L'ultimo tratto della M4, che si estende fino al capolinea di San Cristoforo, e che ha impegnato Hitachi Rail nella sua realizzazione, è stato inaugurato sabato 12 ottobre. (Ferrovie.it)

Anzi la sesta, considerato il passante ferroviario. Ieri è stata inaugurata la quinta linea della metropolitana di Milano. (L'HuffPost)

Milano festeggia il completamento della linea M4, da Linate a San Cristoforo

Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città. (Italiavola & Travel –)

“Il software Hitachi ha avuto un problema, che ora è stato risolto” ha risposto il social media manager che poi mezz’ora fa ha potuto postare la buona notizia: “Tutte le stazioni stanno riaprendo e i treni tornano a viaggiare su tutta la linea”. (Il Fatto Quotidiano)

Milano ha festeggiato il 12 ottobre 2024 un importante traguardo per la mobilità cittadina con l’inaugurazione completa della nuova linea metropolitana M4, soprannominata “linea blu”, con l’apertura della tratta mancante da San Babila a San Cristoforo. (Qualitytravel.it)