Piccolo stop per la linea blu (M4) di Milano per un problema di software. Stazioni già riaperte

Piccolo stop per la linea blu (M4) di Milano per un problema di software. Stazioni già riaperte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Inconveniente tecnico – risolto nel giro di 35 minuti – per la linea blu (M4) della metropolitana di Milano, che ieri ha aggiunto 13 stazioni completando il percorso sulla tratta Linate aeroporto-San Cristoforo. Ma la metropolitana da dovuto “chiudere” innescando i commenti sull’account Twitter dell’Atm, l’azienda dei trasporti milanesi. “Il software Hitachi ha avuto un problema, che ora è stato risolto” ha risposto il social media manager che poi mezz’ora fa ha potuto postare la buona notizia: “Tutte le stazioni stanno riaprendo e i treni tornano a viaggiare su tutta la linea”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Un problema tecnico che stiamo risolvendo ci ha costretto a sospendere momentaneamente il servizio. Ci scusiamo", ha scritto l'azienda dei trasporti milanesi sul suo sito web e sull'app. Poi, intorno alle 13.30, sempre stando ad Atm, la circolazione è ripresa, ma "rallentata". (MilanoToday.it)

La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da Est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia Ovest di San Cristoforo e del quartiere Lorenteggio in meno di mezz'ora ascolta articolo (Sky Tg24 )

La metropolitana - che in 27 minuti permette di andare da ovest a est della città, da San Cristoforo a Linate - era stata inaugurata ieri, 12 ottobre. I treni sono restati fermi per almeno 35 minuti. (Corriere Milano)

Metro M4 di Milano: com'è stata costruita e come funziona la nuova linea blu

Un'occhiata al funzionamento della scala mobile e poi giù di corsa a prendere la metro. (TGR Lombardia)

A poche ore dalla celebratissima inaugurazione dell’intero tratto della linea M4 della metropolitana di Milano il servizio domenica mattina è stato sospeso per circa mezz’ora a causa un problema tecnico al software Hitachi, l’azienda che ha realizzato diversi sistemi dell’infrastruttura. (IL GIORNO)

Il tronco San Babila – Linate, inaugurato nell’estate del 2023, aveva già rivoluzionato il trasporto pubblico locale: in 12 minuti i passeggeri hanno potuto da quel momento raggiungere il pieno centro dall’aeroporto e viceversa. (Corriere della Sera)