Amministrative a Pachino, Gambuzza annuncia il successo, “sono sindaco”

Amministrative a Pachino, Gambuzza annuncia il successo, “sono sindaco”
BlogSicilia.it INTERNO

Il successo al ballottaggio su fronterrè Ha annunciato la vittoria al ballottaggio Giuseppe Gambuzza, il candidato a sindaco di Pachino di Rinascita che era al ballottaggio con Barbara Fronterrè, la consigliera comunale uscente di area di Centrosinistra, che, al primo turno aveva staccato tutti. “Grazie a tutti” è il primo commento del neo sindaco di Pachino, “sponsorizzato” dal parlamentare regionale azzurro, Riccardo Gennuso, che commenta, “abbiamo vinto contro tutti”. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Innanzitutto l’astensionismo, ma non è più una novità: a votare sono andati a votare appena il 41,31% degli aventi diritto, il 13% meno rispetto al primo turno che aveva il traino dei candidati al Consiglio comunale. (Siracusa News)

Nonostante i 71 residenti, chi ci abita realmente sono solo una quindicina di persone. Una situazione incredibile è toccata al comune di Zerba, il più piccolo paese della provincia di Piacenza nonché di tutta l'Emilia Romagna. (Il Giornale d'Italia)

Nel capoluogo nisseno Walter Tesauro ha confermato il risultato di due settimane fa superando con il 52,4% delle preferenze la candidata della coalizione avversaria, Annalisa Petitto, fermatasi al 47,6%. (quotidianodigela.it)

Caltanissetta. Ecco i risultati definitivi del ballottaggio per l’elezione del sindaco

Si è svolto, il 23 e 24 giugno 2024 il turno di ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco del Comune di Caltanissetta. Walter Calogero Tesauro, 62 anni, con 10.610 voti (pari al 52,36%) ha superato la sfidante Annalisa Maria Petitto che si è fermata a 9.654 voti (al 47,64%). (RagusaOggi)

Ha vinto il ballottaggio con il 52,36%, la rivale Annalisa Maria Petitto, civica sostenuta dal Pd, ha... Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco a Caltanissetta. (Virgilio)

L’affluenza definitiva alle urne è di 20.880 cittadini elettori, pari al 38,27% degli aventi diritto totali (54.566 sono gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta). (il Fatto Nisseno)