"In manovra oltre 500 emendamenti a favore delle categorie deboli"

In manovra oltre 500 emendamenti a favore delle categorie deboli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Casalduni . 'Forza Italia, anche grazie all'attento lavoro del nostro Deputato on. Francesco Rubano, ha presentato in Manovra una serie di emendamenti frutto dell'ascolto delle associazioni di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’ampia gamma di proposte di modifica alla Legge di Bilancio è stata presentata alla Commissione Bilancio della Camera da parte dei partiti della maggioranza. Dalle agevolazioni per le famiglie al sostegno per gli specializzandi, passando per interventi fiscali e investimenti in infrastrutture, gli emendamenti segnalati superano il centinaio, a cui si aggiungono quelli delle opposizioni, per un totale di circa 600. (Orizzonte Scuola)

Poche settimane e la Legge di Bilancio 2025 approderà in Aula alla Camera, dove è attesa per il 15 o per il 16 dicembre. I tempi stringono e la mole di lavoro è grande: i deputati della Commissione Bilancio dovranno approvare un testo definitivo partendo da migliaia di emendamenti. (Sky Tg24 )

Alla fine sono stati 825, e non 600, gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari. A superare anche quest’altra scrematura sono, tra gli altri, il bonus di 500 euro per lo sport e l’inglese dei figli, l’aumento delle pensioni minime e – nel giorno, ieri, dello sciopero … (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, i primi emendamenti segnalati: dal bonus per chi va alle scuole paritarie ai soldi per il Ponte sullo Stretto. C’è la Bitcoin tax

hanno depositato in totale 4.511 emendamenti per modificarlo. Il testo, che stabilisce quanti soldi potrà spendere lo Stato il prossimo anno e per quali misure, è stato presentato dal governo Meloni in Parlamento: qui potrà cambiare attraverso gli emendamenti dei partiti, prima in Commissione Bilancio, poi eventualmente in aula. (Pagella Politica)

Dall’aliquota sulle plusvalenze da criptovalute all’aumento del fondo per il sostegno alle famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Entro mercoledì ci sarà un’ulteriore scrematura, che dovrà ridurre le proposte di modifica a un massimo di 600. Emendamenti alla Legge di Bilancio 2025: 600 correttivi in Aula in materia di tasse, lavoro, e pensioni: ecco le proposte dei partiti. (PMI.it)