Pensioni minime, mance detassate e misure per la famiglia: ecco le novità in manovra

Pensioni minime, mance detassate e misure per la famiglia: ecco le novità in manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Oggi la commissione Bilancio della Camera ha valutato i circa 300 emendamenti segnalati alla manovra 2025 da aggiungere all’elenco di quelli approvati ieri. Ecco qui di seguito un elenco delle proposte di cui i gruppi intendono accelerare l’esame. Fratelli d’Italia Fondo Dote Famiglia: 500 euro annui per attività extra-scolastiche e sportive destinati ai figli di famiglie con ISEE fino a 35mila euro, per un totale di 30 milioni di euro a partire dal 2025. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A questo pacchetto ne seguirà un secondo di altri 300 emendamenti. La votazione finale si farà su duecentocinquanta emendamenti (i “super-segnalati”). (Il Sole 24 ORE)

Passando per il nuovo bonus elettrodomestici e al bonus scuola per chi frequenta le paritarie e il ripristino dei limiti di fatturato (750 milioni di euro globali e 5,5 milioni in Italia) per l’applicazione della web tax che la legge di bilancio ha cancellato estendendola a tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Parliamo di 120 milioni per il 2025 e «520 milioni in tre anni», ha spiegato il presidente della V commissione di Montecitorio, Giuseppe Mangialavori, affermando che «le percentuali saranno ripartite con il criterio di rappresentanza. (Italia Oggi)

Manovra 2025, la stretta del governo sulle modifiche: da Irpef a turnover per PA, cosa può cambiare

Adesso è il momento di una nuova tagliola: già mercoledì 20 novembre le modifiche ammesse non dovranno superare le 600. Poche settimane e la Legge di Bilancio 2025 approderà in Aula alla Camera, dove è attesa per il 15 o per il 16 dicembre. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Casalduni . (Virgilio)

Sono 600 secondo i relatori (Silvana Comaroli, Lega, Mauro D’Attis, Forza Italia, Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, e Saverio Romano, Noi Moderati), oltre 800 sommando le norme nelle bozze girate a Montecitorio. (ilmessaggero.it)