Manovra, dagli 800 emendamenti salta il bonus paritarie

Manovra, dagli 800 emendamenti salta il bonus paritarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alla fine sono stati 825, e non 600, gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari. Anche se alla fine ne dovranno restare solo 250. A superare anche quest’altra scrematura sono, tra gli altri, il bonus di 500 euro per lo sport e l’inglese dei figli, l’aumento delle pensioni minime e – nel giorno, ieri, dello sciopero … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lista definitiva è attesa per mercoledì alle 12. Si tratta di poco oltre 300 proposte di modifica sulle quali le forze politiche chiedono un esame in via prioritaria. (Il Sole 24 ORE)

Dall’aliquota sulle plusvalenze da criptovalute all’aumento del fondo per il sostegno alle famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

in totale 4.511 emendamenti per modificarlo. Il testo, che stabilisce quanti soldi potrà spendere lo Stato il prossimo anno e per quali misure, è stato presentato dal governo Meloni in Parlamento: qui potrà cambiare attraverso gli emendamenti dei partiti, prima in Commissione Bilancio, poi eventualmente in aula. (Pagella Politica)

Manovra 2025: i nuovi emendamenti su Lavoro, Fisco e Pensioni

Ma la cifra a tre zeri ha i giorni contati, perché già mercoledì le modifiche ammesse dovranno calare a 600, una tagliola che costringe i partiti a scegliere le loro priorità. I deputati della Commissione Bilancio hanno solo quattro settimane per approvare un testo definitivo partendo dai circa 3.200 emendamenti che hanno passato il vaglio di ammissibilità. (Il Sole 24 ORE)

Non c'è ancora un testo definitivo della Legge di Bilancio 2025, ma moltissimi sono gli emendamenti che riguardano gli animali d'affezione presentati dai parlamentari in queste settimane. (Fanpage.it)

Proseguono i lavori alla Camera sulla sulla Manovra 2025. In Commissione Bilancio sono stati definiti ammissibili oltre 3.200 emendamenti, in materia di imposte IRPEF, bonus edilizi, pensioni, salari e assunzioni nella Pubblica Amministrazione. (PMI.it)