Belpietro ad Atreju ▷ "Multe cancellate? Chi si lamenta che dice del condono ai truffatori a Milano?"

Belpietro ad Atreju ▷ Multe cancellate? Chi si lamenta che dice del condono ai truffatori a Milano?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

Intervenuto sul palco di Atreju, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro ha puntato il dito contro i critici dell’ultima sanatoria del governo. Quella che cancella le multe stabilite dal governo Draghi per i non vaccinati e che ha sollevato molte critiche dai virologi più noti in periodo pandemico. La critica dei camici bianchi però nasconde delle contraddizioni palesi di cui Belpietro ha parlato così: “Per aver messo in dubbio che le alluvioni in Emilia-Romagna siano determinate dal cambiamento climatico, ritenendo che invece siano determinate dalla mancata manutenzione fatta dalla regione Emilia-Romagna, sono stato accusato di essere negazionista del clima. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le donne analizzate, 3.390 erano donne non vaccinate per il Covid, senza sintomi né test positivi per il virus, ma esposte indirettamente a persone vaccinate. (Il Giornale d'Italia)

Ma una decina di deputati di Forza Italia sceglie di votare contro il parere del governo su un documento presentato dal Pd con il q… E’ quasi un voto di testimonianza, visto che avviene sugli ordini del giorno alla manovra. (L'HuffPost)

Un nostro recente post ha sollevato, dentro e fuori il blog de Il Fatto Quotidiano, un vivace confronto sulle multe ai non vaccinati e sul green pass. Quanto è facile ancora adesso giudicare il comportamento dei cittadini – sempre narrati come incoscienti, egoisti, ignoranti – e quanto è faticoso invece giudicare con onestà intellettuale istituzioni e politici che appartengono alla propria area politica? (Il Fatto Quotidiano)

La maggioranza si spacca sulle multe ai no vax e sulla norma anti-Renzi

Con un paradosso linguistico, il recente decreto-legge “milleproroghe” ha chiuso definitivamente la questione delle multe per chi si era sottratto all’obbligo della vaccinazione anti-Covid, deciso dall’esecutivo Draghi all’inizio del 2022. (Il Cittadino)

Il tema manovra e multe ai "no-vax" continua a tenere banco. La maggioranza si è dunque spaccata su questo tema, e non è una novità visto che ne giorni passati sia Ronzulli che Mulé avevano dimostrato la loro contrarietà alla scelta dell'esecutivo. (Il Giornale d'Italia)

Nel voto sugli ordini del giorno alla Manovra 2025 si formano nuove crepe nel governo Meloni, con i partiti della maggioranza che si dividono su diverse questioni. (Today.it)