L'Ue resta immobile sull'Ucraina: le mosse di Borrell ancor più velleitarie nell’era Trump (di A. Mauro)

L'Ue resta immobile sull'Ucraina: le mosse di Borrell ancor più velleitarie nell’era Trump (di A. Mauro)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

“Ho ripetuto più volte che l'Ucraina dovrebbe essere in grado di usare le armi a sua disposizione non solo per fermare la freccia, ma anche per colpire gli arcieri”, dice l'alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell arrivando al Consiglio Affari Esteri. All’indomani della autorizzazione concessa da Joe Biden affinché l’Ucraina usi le … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli aiuti, arrivati a 122 miliardi di euro, rappresentano uno sforzo straordinario per fronteggiare una delle più gravi crisi geopolitiche ed economiche degli ultimi decenni. (InvestireOggi.it)

“Abbiamo già consegnato più di 980.000 proiettili e molto presto ne consegneremo un milione”, ha dichiarato Borrell. (Scenari Economici)

Consiglio Esteri. "Forse la nostra risposta sarebbe dovuta strategiche e rafforzare il sostegno all'Ucraina. (Tuttosport)

Ucraina, Borrell: "Altri Stati seguiranno esempio Usa su uso armi in Russia"

Sono passati 1000 giorni dalla tragica notte in cui inizio l'invasione russa, e gli aiuti dell'UE e dei suoi Stati membri hanno raggiunto la cifra di 122 miliardi di euro. Dal 24 febbraio 2022, data dell'invasione russa dell'Ucraina, l'Unione Europea (UE) ha messo in campo un supporto senza precedenti per sostenere il Paese e i suoi cittadini. (QuiFinanza)

E altri ieri, non hanno detto nulla. Altri, lo stanno facendo senza dirlo. (LAPRESSE)

La decisione di rimuovere i limiti territoriali all'uso delle armi date all'Ucraina "è competenza nazionale, quindi gli Stati membri lo stanno già facendo apertamente. Altri, lo stanno facendo senza dirlo. (Il Sole 24 ORE)