Quanto ha speso l’Europa per sostenere la guerra in Ucraina?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una guerra senza fine, e doveva essere una cosa veloce. Non è ancora il momento di tirare le somme sui costi, se non per avere una prima visione parziale delle cose, ma quanto ha speso l’Europa finora per sostenere la guerra in Ucraina e aiutare il Paese di Zelensky dall’attacco della Russia? Gli aiuti, arrivati a 122 miliardi di euro, rappresentano uno sforzo straordinario per fronteggiare una delle più gravi crisi geopolitiche ed economiche degli ultimi decenni. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre testate
L'Europa si prepara all'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca e alla possibile distensione dei rapporti con la Russia di Putin. Questo cambiamento avrà conseguenze inevitabili sulla guerra in Ucraina e l'imminente insediamento del nuovo Presidente ha messo fretta all'Ue. (QuiFinanza)
Dal 24 febbraio 2022, data dell'invasione russa dell'Ucraina, l'Unione Europea (UE) ha messo in campo un supporto senza precedenti per sostenere il Paese e i suoi cittadini. Questo sostegno si articola in contributi economici, militari, umanitari e diplomatici, oltre a iniziative specifiche per la gestione dei beni russi bloccati. (QuiFinanza)
E altri ieri, non hanno detto nulla. La decisione di rimuovere i limiti territoriali all’uso delle armi date all’Ucraina “è competenza nazionale, quindi gli Stati membri lo stanno già facendo apertamente. (LAPRESSE)
La decisione di rimuovere i limiti territoriali all'uso delle armi date all'Ucraina "è competenza nazionale, quindi gli Stati membri lo stanno già facendo apertamente. Altri, lo stanno facendo senza dirlo. (Il Sole 24 ORE)
obiettivi, che sono conquistare e soggiogare l'Ucraina". Lo ha Borrell. "È tempo per l'Ue di assumersi le sue responsabilità (Tuttosport)
“Abbiamo già consegnato più di 980.000 proiettili e molto presto ne consegneremo un milione”, ha dichiarato Borrell. (Scenari Economici)