Bollette, incubo rincari : "Per famiglie e imprese arriverà una stangata . Attenzione alle truffe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I previsti rincari delle bollette di luce e gas rischiano di gravare pesantemente anche sulle famiglie e sulle imprese. Marzio Govoni, presidente di Federconsumatori, quali sono le principali preoccupazioni espresse dai modenesi sul possibile rincaro delle bollette di luce e gas? "Le persone che si rivolgono ai nostri sportelli chiedono in prevalenza chiarimenti su costi di luce e gas giudicati eccessivi e sulle variazioni contrattuali che hanno subito. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Un peso economico insostenibile per molti, che si troveranno a fare i conti con una realtà sempre più incerta. I rincari previsti in vari settori, come energia, carburante, alimentazione e trasporti, avranno un impatto notevole sul bilancio di milioni di famiglie. (Valledaostaglocal.it)
le tariffe dell’acqua, la scuola, le prestazioni sanitarie oltre che quelle di energia e riscaldamento (quasi 170 euro in più all’anno) su cui incide la scadenza degli accordi russo ucraini per il trasporto del gas. (NoiTV - La vostra televisione)
Lo stop alle forniture di gas russo, come anticipato, è arrivato puntuale il primo gennaio scatenando la speculazione finanziaria sui prezzi con rialzi fino al 30%. Vero è che dai gasdotti ucraini passa solamente il 5% delle importazioni, grazie a una diversificazione delle forniture , partita nel 2022, che ha messo al sicuro l’Europa e l’Italia. (Corriere della Sera)
‘Mentre le famiglie stringono la cinghia, il governo continua a finanziare una guerra nel cuore dell’Europa, ignorando l’interesse nazionale e le necessità degli italiani come il lavoro, la sanità e la sicurezza economica. (La Pressa)
Bollette alle stelle. Da una parte c’è l’incremento delle tariffe dell’energia elettrica di oltre il 18%, almeno fino a marzo, per i cosiddetti clienti vulnerabili. (ilgazzettino.it)
La dipendenza dal gas russo è finita. Ma quella dal gas altrui, specie per l’Italia importatrice totale, resterà per anni. E produrrà bollette pesanti, non alleviate dalla crescita timida delle fonti rinnovabili, né dal ritorno… (la Repubblica)