GP Austin, Ferrari, McLaren e Red Bull in lotta aperta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Formula 1 torna in pista ad Austin, Texas, per il Gran Premio degli Stati Uniti. La cronaca delle FP1, l'unica sessione di prove libere del weekend Sprint, ha visto i piloti impegnati per un'ora nella ricerca del giusto assetto. La Ferrari arriva carica di promesse, con Charles Leclerc che, intervistato da Sky, ha dichiarato: "Daremo tutto fino all'ultimo GP". La lotta per il titolo sembra essere una questione tra Lando Norris e Max Verstappen, ma Leclerc non molla e spera di vincere almeno il Mondiale Costruttori.

Il weekend di gara ad Austin sarà particolare: non ci saranno due sessioni di prove libere al venerdì, ma una sola, seguita dalle qualifiche per la Sprint Race, che si terrà sabato alle 20:00, prima delle qualifiche vere e proprie per la gara lunga della domenica. Dopo la pausa autunnale, la Formula 1 ritorna a Austin nella sua fase decisiva. Lando Norris è uno dei favoriti per la vittoria del mondiale, mentre Max Verstappen, che non vince una gara da otto GP, cercherà di fare poker ad Austin, dove ha già vinto tre volte di fila con la sua Red Bull.

La conferenza stampa dei top team ha visto i piloti esprimere le loro aspettative per il weekend. Leclerc ha ribadito la determinazione della Ferrari di lottare fino alla fine, mentre Norris e Verstappen si preparano a una battaglia serrata. Il Circuito delle Americhe, con le sue caratteristiche uniche, promette spettacolo e colpi di scena, in un finale di stagione ancora tutto da scrivere.