Per le Honda una nuova generazione del sistema ibrido
![Per le Honda una nuova generazione del sistema ibrido](https://q7.informazione.it/pics/ea32bce8-1f5a-4e4b-a727-6e756007933b.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da 25 anni la Honda crede nell’ibrido, fin da quando ha lanciato la Insight coupé, il primo modello ibrido di serie prodotto nel Vecchio Continente. Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. L’obiettivo della casa giapponese è raggiungere la neutralità dal carbonio per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050. In attesa che entro il 2040 le vendite di veicoli a batteria e a celle di combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite, la domanda di auto ibride resta alta e per questo la Honda continua a investire nella tecnologia e:HEV, rinnovando l’attuale sistema e puntando a raggiungere 1,3 milioni di vetture ibride vendute ogni anno entro il 2030. (AlVolante)
La notizia riportata su altri media
Con il suo sistema e:HEV, Honda propone un sistema a due motori che ottimizza sia l’efficienza ambientale sia l’esperienza di guida, con un focus su prestazioni fluide e potenza esaltante. (HDmotori)
La Honda prosegue nel percorso di elettrificazione della sua gamma e ha appena annunciato il ritorno in Europa dell’iconica coupé sportiva Prelude nel 2026. La nuova generazione sarà ibrida e sarà equipaggiata con la tecnologia Honda S+ Shift, che simulerà il sound e le sensazioni dei cambi di marcia automatici. (la Repubblica)
Honda si prepara a far rivivere un nome leggendario nel mondo delle auto sportive: la Prelude. Dopo oltre vent’anni di assenza, l’iconica coupé giapponese tornerà sul mercato europeo all’inizio del 2026, con un’anima completamente nuova, poiché adotterà un propulsore ibrido. (Virgilio)
![](https://q6.informazione.it/pics/ae4b68ec-dc82-4195-a470-ab96029349fb.jpg)
È stata inaugurata venerdì la nuova tomografia computerizzata spettrale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del direttore generale del policlinico capitolino, Daniela Donetti, e del vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli. (Frosinone News)
Dietro questo nome si nasconde una trasmissione progettata per simulare suoni e sensazioni tipici dei cambi automatici più sportivi, migliorando il piacere di guida. Questo nuovo modello andrà a dare un po’ di smalto alla gamma completamente elettrificata di Honda e sarà dotato della tecnologia innovativa S+ Shift. (Red-Live)
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha appena svelato un nuovo motore ibrido all’avanguardia. (QuattroMania)