La Honda Prelude rinasce e diventa una sportiva ibrida

La Honda Prelude rinasce e diventa una sportiva ibrida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Honda Prelude, sportiva ibrida basata sulla Civic, arriverà in Europa tra il 2025 e il 2026. I media giapponesi hanno avuto l'opportunità di testare un modello quasi definitivo, rivelando dettagli interessanti sulle sue caratteristiche tecniche e prestazioni. La nuova Prelude si presenta come una coupé sportiva in un mercato dominato da SUV e crossover. Basata sulla piattaforma della Civic, la vettura adotta soluzioni tecniche derivate dalla versione ad alte prestazioni Type R, come le sospensioni anteriori e gli ammortizzatori a controllo elettronico. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla Prelude con il Vtec sul 2.2 litri benzina aspirato, alla nuova Honda Prelude ibrida. La prossima generazione esordirà sul mercato nel 2026, dopo essere stata annunciata da un concept interessante, la scorsa estate, a 25 anni dal lancio della quinta serie. (Auto.it)

Si concludeva pochi giorni fa, presso la sala GUP del Tribunale Minorile di Napoli, il convegno “Ed è subito sera”; l’evento organizzato dalla Camera Minorile di Napoli ha voluto ricordare l’Avvocato Clemente Nazzaro, giurista napoletano spesosi alacremente durante la propria carriera forense a sostegno dei minori vittime di marginalità sociale; «Clemente sei ancora tra di noi, non sei morto, vivi nel nostro ricordo» queste le parole rivolte dal Presidente della Camera Minorile Mario Covelli all’amico e collega Clemente Nazzaro in occasione del ventennale dalla scomparsa. (Il Giornale d'Italia)

Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. In attesa che entro il 2040 le vendite di veicoli a batteria e a celle di combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite, la domanda di auto ibride resta alta e per questo la Honda continua a investire nella tecnologia e:HEV, rinnovando l’attuale sistema e puntando a raggiungere 1,3 milioni di vetture ibride vendute ogni anno entro il 2030. (AlVolante)

Il ritorno di una gloriosa icona sportiva giapponese

La nuova tecnologia Honda S+ Shift simulerà le sensazioni e i suoni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica. (Automoto.it)

L’intervento, del valore di 2,7 milioni di euro tra lavori edili e attrezzature, rientra nella pianificazione sanitaria strategica in vista del Giubileo, e segna un ulteriore passo avanti nell’innovazione tecnologica a favore della sanità del Lazio. (Frosinone News)

Honda si prepara a far rivivere un nome leggendario nel mondo delle auto sportive: la Prelude. Dopo oltre vent’anni di assenza, l’iconica coupé giapponese tornerà sul mercato europeo all’inizio del 2026, con un’anima completamente nuova, poiché adotterà un propulsore ibrido. (Virgilio)